CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime notizie

Cerca nel blog

giovedì 23 febbraio 2017

Insieme per il nostro quartiere: Bricocenter sposa i progetti delle comunità locali

Bricocenter e i cittadini di quartiere scendono in campo per riqualificare valorizzare i luoghi di tutti

 



Milano23 febbraio 2017  Si rinnova l'appuntamento con "Insieme per il nostro quartiere", evento voluto da Bricocenter e dedicato alla manutenzione, alla valorizzazione e al miglioramento degli spazidella propria cittàun'iniziativa che vede collaborare insieme, in modo attivo, cittadini personale Bricocenter nella realizzazione di una serie di progetti proposti e condivisi con associazioni no profit, parrocchie, scuole, circoli culturali e abitanti del quartiere.

 

Un "lavoro di squadra" che gioca suvalori del marchio: prossimità umana e locale e un'idea di "fai da te" che si traduce in "fare insieme"


Riqualificare un'area pubblica dedicata ai giovanisistemare il parchetto sotto casa o riverniciare le strutture dedicate agli anziani: per Bricocenter prendersi cura degli spazi comuni, attraverso piccoli e semplici gesti quotidiani, significa incoraggiare la creazione di legami sociali e, di conseguenza, rafforzare il senso di appartenenza alla propria comunità

 

Fino al 4 maggio 2017 tutti i cittadini possono proporre le loro idee collegandosi al sito www.bricocenter.it. Seguirà un incontro in Negozio in cui poter presentare il proprio progetto alla Comunità e sarà poi sempre la comunità a scegliere quali idee si trasformeranno in azioni concretedal Piemonte alla Sicilia, dal Friuli alla Sardegna, "Insieme per il nostro quartiere" stimola le comunità a conoscersi, scambiare esperienze, mettersi in azione per la tutela del bene collettivo. 


A rendere possibile tutto questo è Bricocenter che mette a disposizione, oltre ai prodotti necessari alla realizzazione del progetto, la competenza dei suoi collaboratori che condividono ogni giorno con gli abitanti del quartiere consigli, conoscenze e abilità.

 

Con l'iniziativa "Insieme per il nostro quartiere", Bricocenter fa dunque vivere concretamente i valori di marca dimostrandosi ancora una volta il "migliore vicino di fare"

 

 

 

Bricocenter insegna leader della Distribuzione Organizzata che offre prodotti e servizi per il fai da te legato alla manutenzioneriparazione ed al miglioramento della casa e del giardino, fa parte di ADEO, che conta 32 insegne nel mondo, con la missione di "creare, sostenere e rendere possibile il sogno dell'habitat per tutti gli abitanti del mondo". ADEO è presente in Italia anche con le insegne Leroy Merlin, Bricoman e Zodio

 

 



--
www.CorrieredelWeb.it

Disclaimer

Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter, e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della Conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.
Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.