Cerca nel sito

giovedì 23 febbraio 2017

Insieme per il nostro quartiere: Bricocenter sposa i progetti delle comunità locali

Bricocenter e i cittadini di quartiere scendono in campo per riqualificare valorizzare i luoghi di tutti

 



Milano23 febbraio 2017  Si rinnova l'appuntamento con "Insieme per il nostro quartiere", evento voluto da Bricocenter e dedicato alla manutenzione, alla valorizzazione e al miglioramento degli spazidella propria cittàun'iniziativa che vede collaborare insieme, in modo attivo, cittadini personale Bricocenter nella realizzazione di una serie di progetti proposti e condivisi con associazioni no profit, parrocchie, scuole, circoli culturali e abitanti del quartiere.

 

Un "lavoro di squadra" che gioca suvalori del marchio: prossimità umana e locale e un'idea di "fai da te" che si traduce in "fare insieme"


Riqualificare un'area pubblica dedicata ai giovanisistemare il parchetto sotto casa o riverniciare le strutture dedicate agli anziani: per Bricocenter prendersi cura degli spazi comuni, attraverso piccoli e semplici gesti quotidiani, significa incoraggiare la creazione di legami sociali e, di conseguenza, rafforzare il senso di appartenenza alla propria comunità

 

Fino al 4 maggio 2017 tutti i cittadini possono proporre le loro idee collegandosi al sito www.bricocenter.it. Seguirà un incontro in Negozio in cui poter presentare il proprio progetto alla Comunità e sarà poi sempre la comunità a scegliere quali idee si trasformeranno in azioni concretedal Piemonte alla Sicilia, dal Friuli alla Sardegna, "Insieme per il nostro quartiere" stimola le comunità a conoscersi, scambiare esperienze, mettersi in azione per la tutela del bene collettivo. 


A rendere possibile tutto questo è Bricocenter che mette a disposizione, oltre ai prodotti necessari alla realizzazione del progetto, la competenza dei suoi collaboratori che condividono ogni giorno con gli abitanti del quartiere consigli, conoscenze e abilità.

 

Con l'iniziativa "Insieme per il nostro quartiere", Bricocenter fa dunque vivere concretamente i valori di marca dimostrandosi ancora una volta il "migliore vicino di fare"

 

 

 

Bricocenter insegna leader della Distribuzione Organizzata che offre prodotti e servizi per il fai da te legato alla manutenzioneriparazione ed al miglioramento della casa e del giardino, fa parte di ADEO, che conta 32 insegne nel mondo, con la missione di "creare, sostenere e rendere possibile il sogno dell'habitat per tutti gli abitanti del mondo". ADEO è presente in Italia anche con le insegne Leroy Merlin, Bricoman e Zodio

 

 



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI