Cerca nel sito

domenica 5 febbraio 2017

La giunta esecutiva UTILITALIA ha ratificato la nomina DE SANTIS (AQP) presidente della Commissione per i Servizi Pubblici nel Mezzogiorno: “Bari presto al centro di iniziative nazionali”


Sarà il vicepresidente dell'Acquedotto Pugliese (AQP) – Lorenzo De Santis – a guidare la Commissione Mezzogiorno della federazione nazionale delle imprese idriche energetiche e ambientali

 

La giunta esecutiva federale di Utilitalia – che associa oltre 500 imprese di servizi pubblici locali – ha ratificato la nomina il 31 gennaio.

 

Imprenditore, già Vice Presidente della Fiera del Levante– Lorenzo De Santis – è attualmente Vice Presidente di Acquedotto Pugliese SpA, più grande realtà del Servizio idrico integrato nel meridione d'Italia e tra i maggiori player in Europa. Una grande impresa pubblica, interamente controllata dalla Regione Puglia, con un fatturato nel 2015 di 519 milioni di euro e 15 milioni di utili.

 

Per Utilitalia – che riunisce sia le grandi SpA quotate che tutte le aziende pubbliche, private o miste (in genere ex municipalizzate) di varie dimensioni che da oltre un secolo gestiscono i servizi pubblici locali sul territorio – si tratta della conferma di un impegno nel meridione. La federazione intende infatti sviluppare iniziative per il rafforzamento delle politiche locali sulle infrastrutture, in particolare quelle idriche.

 

"E' un incarico – ha commentato De Santis – attraverso il quale cercherò di portare l'attenzione dei migliori manager, delle istituzioni, dei tecnici e delle associazioni europee sullo sviluppo dei servizi nel mezzogiorno. Non è escluso che Bari possa divenire a breve, grazie ad Utilitalia, il luogo ideale per un confronto di alto livello sulle politiche idriche nell'area del Mediterraneo"



--
www.CorrieredelWeb.it

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI