Cerca nel blog

lunedì 18 dicembre 2017

Da Analog Devices un Boost/SEPIC/Inverter da 2MHz con Power Switch da 4A, 60V & 9µA IQ

Da Analog Devices un Boost/SEPIC/Inverter da 2MHz con Power Switch da 4A, 60V & 9µA IQ


Analog Devices Inc. annuncia l'LT8364 Power by Linear™, un convertitore step-up DC/DC da 2MHz a controllo di corrente, con switch interno da 4A, 60V. Lavora con tensioni d'ingresso da 2,8V a 60V ed è adatto per applicazioni con alimentazioni a batteria a singola cella Li-Ion o multi-celle, applicazioni automotive, per telecomunicazioni e in ambito industrial

L'LT8364 è configurabile come convertitore boost, SEPIC o invertente. La frequenza di commutazione può essere programmata tra 300kHz e 2MHz, permettendo ai progettisti di ridurre al minimo le dimensioni dei componenti esterni e di evitare bande di frequenza critiche, come le bande AM della radio. Inoltre, commutando a 2MHz, il dispositivo garantisce un'efficienza di oltre il 90%. Il funzionamento in Burst Mode® riduce la corrente a riposo a soli 9μA, mantenendo il livello di ripple in uscita al di sotto di 15mVp-p. La realizzazione in package DFN di 4mm x 3mm o MSOP-16E per alta tensione garantisce, con pochi componenti esterni, ingombri molto ridotti riducendo al minimo i costi di realizzazione.

Lo switch di potenza dell'LT8364, con RDS(ON) di 100mΩ, raggiunge valori di efficienza superiori al 95%. Inoltre, per ridurre al minimo i problemi di EMI utilizza la modulazione in frequenza a spettro espanso (spread-spectrum). Un singolo pin di feedback permette di impostare la tensione di uscita, sia positiva che negativa, riducendo il numero dei pin. Altre caratteristiche comprendono frequency foldback, sincronizzazione esterna, UVLO (Under Voltage Lock-Out) e soft-start programmabili.

L'LT8364EDE è disponibile in package DFN-12 di 4mm x 3mm e l'LT8364EMSE in MSOP-16E per alte tensioni (4 pin sono stati rimossi per garantire l'isolamento). Sono disponibili versioni con range di temperatura industriale (LT8364IDE e LT8364IMSE, da -40°C a 125°C) e per alte temperature (LT8364HDE e LT8364HMSE, da -40°C a 150°C). Tutte le versioni sono in pronta consegna. Per ulteriori informazioni, visitate la pagina web di Analog Devices

Riepilogo delle caratteristiche: LT8364
Ampia gamma di tensioni d'ingresso: da 2,8V a 60V
Switch di potenza interno da 4A, 60V 
Corrente a riposo ultra-ridotta & funzionamento in Burst Mode® a basso ripple: IQ = 9μA
Pin di BIAS per una maggiore efficienza 
Tensione in uscita positiva o negativa, programmabile con unico pin di feedback
Frequenza programmabile e sincronizzabile: da 300kHz a 2MHz
Opzione modulazione in frequenza a spettro espanso per EMI ridotte
Package con caratteristiche termiche migliorate DFN a 12-pin di 4mm × 3mm & versione MSOP a 16-pin distanziati per alte tensioni 



Nessun commento:

Posta un commento

Follow by Email

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *