Cerca nel blog

giovedì 21 dicembre 2017

RS Components inserisce a catalogo resistori e banchi di carico portatili a marchio Cressall per applicazioni industriali

RS Components inserisce a catalogo resistori e banchi di carico portatili a marchio Cressall per applicazioni industriali

Un contratto di distribuzione globale garantisce ai clienti RS un accesso rapido e veloce a resistori affidabili, ideali per applicazioni come frenatura dinamica e controllo motori


RS Components, distributore globale di prodotti di elettronica e manutenzione, ha stipulato un contratto di distribuzione con Cressall, azienda britannica leader nella produzione di prodotti resistivi, che consente ai clienti industriali di tutto il mondo di acquistare i prodotti dell'azienda direttamente da RS. L'offerta comprende un vasto assortimento di resistori per diverse applicazioni, tra cui frenatura dinamica e controllo motori, e una serie di banchi di carico portatili.

La gamma di resistori comprende una selezione completa di dispositivi compatti con grado di protezione IP20 e una serie di accessori che consente di ridurre al minimo i costi di acquisto e installazione. Le unità sono realizzate con una lega stabile, resistente alle temperature elevate, e sono adatte per impieghi ripetitivi e per sovraccarichi elevati di breve durata. I resistori Cressall sono utilizzabili in numerose applicazioni industriali, tra cui frenatura dinamica, avvio e arresto motori, messa a terra di apparecchiature, limitazione della corrente e carichi di prova.

I resistori della serie ZC presentano una versatile selezione di elementi regolabili, ideali per impieghi di breve durata, continui e a energia elevata. Realizzati con un nastro di acciaio inossidabile o rame nickel avvolto, appoggiato su isolatori ceramici, i resistori ZC offrono una soluzione regolabile per applicazioni a media corrente. Disponibili in due lunghezze e in sette avvolgimenti diversi, questi prodotti offrono una soluzione modulare perfetta per applicazioni di controllo motori e test di carico. I dispositivi sono inoltre dotati di piedini di montaggio e pinze regolabili per facilitare la selezione dei valori di resistenza.

La gamma di elementi resistori HP è adatta per le applicazioni che richiedono una potenza elevata in uno spazio ristretto. Questi elementi non producono quasi nessun rumore udibile in applicazioni in c.a. ad alta frequenza o in c.c. con frazionatore elettronico, inoltre la struttura aperta a filo avvolto li rende particolarmente adatti a sovraccarichi di potenza ripetitivi di breve durata. Le unità sono disponibili in tre diverse potenze nominali con una capacità di sovraccarico di breve durata fino a sette volte la corrente nominale.

RS offre anche una serie di banchi di carico portatili Cressall, tra cui: unità di carico c.a. per testare alimentatori, piccoli sistemi UPS o generatori e unità in c.c. per testare batterie o alimentatori in c.c.. Robusti, affidabili, leggeri e semplici da usare, questi banchi di carico sono dotati di una ventola di raffreddamento che garantisce un design compatto. L'alimentazione della ventola può derivare dallo stesso carico di prova o da un'alimentazione ausiliaria da 110 o 230 V c.a..

I resistori e i banchi di carico Cressall sono disponibili da RS nelle regioni EMEA e Asia Pacifico.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *