Corriere del Web

Cerca nel blog

mercoledì 20 dicembre 2017

RS Components inserisce a catalogo i nuovi lettori RFID per i quadri di controllo industriali

RS Components inserisce a catalogo i nuovi lettori RFID per i quadri di controllo industriali

I nuovi robusti lettori di etichette RFID di Telemecanique Sensors rendono più sicuro il controllo degli accessi negli stabilimenti e in ambienti industriali

RS Components, distributore globale di prodotti di elettronica e manutenzione, ha annunciato la disponibilità dei lettori RFID OsiSense XG di Telemecanique Sensors. Questi nuovi dispositivi possono essere utilizzati per il controllo degli accessi nei quadri di controllo delle macchine industriali, oltre che nei centri di produzione e per applicazioni di tracciamento dei prodotti.

Questi sistemi, che utilizzano schede e etichette RFID per rilevare in modo automatico operazioni autorizzate, si stanno diffondendo sempre più come metodo di tracciamento dei prodotti, in sostituzione dei tradizionali sistemi con codici a barre o elettromagnetici. Il sistema OsiSense di Telemecanique garantisce maggiore sicurezza grazie alla funzione di identificazione dell'operatore e dello strumento. Inoltre, il dispositivo offre un accesso profilato e consente la visualizzazione di informazioni in base al profilo dell'operatore, ad esempio riconoscendo se si tratta di un manager o di un addetto alla manutenzione.

Il sistema OsiSense XG funziona a 13,56 MHz e utilizza lettori RFID compatibili in lettura/scrittura con quasi tutte le etichette conformi alle norme ISO18000-3, ISO15693 e ISO14443, ossia gran parte delle etichette/schede a 13,56 MHz presenti sul mercato. Le etichette RFID hanno una durata tipica di 2,5 milioni di cicli di scrittura e di un numero illimitato di cicli di lettura, mentre le antenne hanno una distanza di rilevamento compresa tra 10 e 70 mm.

I lettori di etichette OsiSense XG sono dotati di antenne integrate, sono facili da installare e non richiedono un software né una programmazione specifica, inoltre possono essere montati facilmente a pannello mediante un foro standard di 22 mm. Sono inoltre caratterizzati da dimensioni molto contenute, 40 x 40 x 39,5 mm, e da un grado di protezione IP65 (impenetrabile ai getti d'acqua). I lettori possono essere collegati a reti industriali o apparecchiature e sistemi di altro tipo mediante connettori M12 standard.

I lettori RFID OsiSense XG di Telemecanique Sensors sono disponibili da RS nelle regioni EMEA e Asia Pacifico.

Nessun commento:

Posta un commento

Follow by Email

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *