Cerca nel blog

lunedì 4 dicembre 2017

RS Components alza l’asticella nel settore della termografia a prezzi accessibili con la nuova FLIR ONE® Pro

RS Components alza l'asticella nel settore della termografia a prezzi accessibili con la nuova FLIR ONE® Pro

La terza generazione di termocamere per dispositivi mobile cattura immagini più nitide e semplifica la condivisione

RS Components, distributore globale di prodotti di elettronica e manutenzione, è uno dei primi al mondo a offrire il nuovo sistema termografico FLIR ONE® Pro per dispositivi mobile, come smartphone e tablet.

Caratterizzata da un sensore con una risoluzione più elevata (160x120), dall'innovativa funzione di elaborazione VividIR™, che garantisce immagini più nitide, e da nuove funzioni per l'app di interfaccia, la famiglia FLIR ONE di terza generazione è la soluzione ideale sia per i professionisti che per gli hobbisti. L'app può caricare le immagini termiche acquisite direttamente nella fotocamera dello smartphone, rendendo più semplice la condivisione tra colleghi o la pubblicazione sui social media.

La nuova FLIR ONE Pro offre molte delle funzioni che hanno reso famosi i suoi predecessori, tra cui la tecnologia MSX che sovrappone le immagini termiche ai contorni delle immagini della fotocamera a colori dello smartphone, per creare un'immagine più nitida e di più facile analisi. È inoltre disponibile l'innovativo connettore regolabile OneFit che facilita l'applicazione del modulo anche quando il dispositivo mobile è inserito nella custodia protettiva.

Il sistema è adatto per i tecnci che hanno la necessità di risolvere problemi difficili da individuare, ad esempio perdite di energia, danni causati dall'acqua o guasti elettrici nascosti, inoltre è perfetta per la ricerca di guasti nel settore automotive, l'analisi di circuiti elettronici quali alimentatori o inverter, e il controllo di macchinari industriali. Grazie alla robusta struttura, il modulo è in grado di resistere alle dure condizioni di lavoro in cantiere e alle cadute da un'altezza di 1,8 metri.

"FLIR ONE Pro rappresenta un notevole passo avanti nel settore della termografia", ha dichiarato Marco Nibioli, Sales Manager EMEA, FLIR Systems. "Oltre a garantire immagini di qualità superiore e una migliore user experience a un prezzo contenuto, mette i vantaggi di un sistema termografico di qualità elevata alla portata di soggetti privati e piccole aziende".

Fabien Fournier, Senior Global Category Manager for Test and Measurement di RS, aggiunge: "RS è già in grado di evadere gli ordini della FLIR ONE Pro, ci aspettiamo che il nuovo dispositivo riscuota un successo ancora maggiore della versione precedente tra i nostri clienti dei settori industriale, commerciale e hobbistica".

Sono disponibili due versioni: una dotata di connettore micro USB per dispositivi Android e una con connettore per dispositivi iOS. Entrambe le versioni sono disponibili da RS nelle regioni EMEA e Asia Pacifico.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *