Cerca nel blog

venerdì 22 dicembre 2017

RS Components inserisce a catalogo il primo strumento di misura da pannello industriale dotato di display E-ink

RS Components inserisce a catalogo il primo strumento di misura da pannello industriale dotato di display E-ink

L'innovativo display PanelPilot Lascar a bassissimo consumo comprende un software di personalizzazione di facile utilizzo per numerose applicazioni industriali


RS Components, distributore globale di prodotti di elettronica e manutenzione, ha annunciato la disponibilità del primo misuratore da pannello industriale dotato di display E-ink. Il PanelPilot SGD 21-B di Lascar Electronics, azienda leader nella produzione di display per applicazioni industriali, è un voltmetro a canale singolo dal prezzo competitivo, dotato di un display E-ink monocromatico dal design essenziale.

I display E-ink sono generalmente utilizzati nei dispositivi elettronici di consumo, in particolare nei lettori e-book, ma si stanno diffondendo anche nelle applicazioni industriali. Questi display offrono due vantaggi importanti rispetto alle tecnologie alternative: oltre a essere leggibili anche in condizioni di forte luce solare, garantiscono livelli di consumo molto bassi.

Il PanelPilot SGD 21-B è dotato di un display a matrice di punti da 2,1" con risoluzione di 250 x 122 pixel. Il prodotto utilizza l'innovativa piattaforma proprietaria basata su Windows PanelPilot B che, con un semplice clic, consente di configurare e personalizzare diversi display compatibili a marchio Lascar. Grazie ai template di configurazione già caricati e ulteriormente personalizzabili, l'utente può diventare operativo in modo rapido, senza bisogno di scrivere alcun codice.

La piattaforma software del nuovo PanelPilot SGD 21-B consente all'utente di scegliere tra numerose app per voltmetri analogici e digitali e di personalizzare etichette, ridimensionamento e allarmi in base alle proprie esigenze. È inoltre possibile impostare due livelli di allarme, con un'uscita dedicata e un pin di I/O digitale configurabile, e aggiungere uno splashscreen da visualizzare all'accensione. Una volta completata, l'app può essere caricata sul display SGD 21-B mediante un cavo USB.

Due importanti caratteristiche di questo prodotto, l'alimentazione da 4 a 9 V c.c. e i bassissimi livelli di consumo, ne consentono l'utilizzo nelle applicazioni mobili a batteria. Tra le altre peculiarità figurano le dimensioni di 73,8 x 37,5 x 10,8 mm e la gamma di temperature di esercizio comprese tra 0 e +40 °C.

Il PanelPilot SGD 21-B di Lascar Electronics è disponibile da RS nelle regioni EMEA e Asia Pacifico.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *