Cerca nel blog

giovedì 16 marzo 2006

AL SAIEDUE L'ENEA PRESENTA TECNOLOGIE PER L'ISOLAMENTO SISMICO

ENEA

Ente per le Nuove tecnologie, l'Energia e l'Ambiente

AL SAIEDUE L'ENEA PRESENTA TECNOLOGIE PER L'ISOLAMENTO SISMICO

Con il convegno: "Costruire e intervenire sugli edifici in zona sismica", l'ENEA partecipa a SAIEDUE LIVING 2006 di Bologna, Saloni Internazionali dell'Architettura, delle Finiture d'Interni, del Recupero e delle Tecnologie per l'edilizia, per presentare le tecnologie antisismiche più innovative messe a punto nei propri laboratori e le applicazioni che ne sono state realizzate in Italia e nel mondo. Il convegno si terrà presso il Centro Servizi Fiera - Blocco B - Sala Melodia, venerdì 17 marzo, alle ore 14.30.

I ricercatori dell'ENEA illustreranno le attività condotte sia nell'ambito della rete dei Laboratori Universitari per l'Ingegneria Sismica per lo sviluppo di sistemi di "allerta sismico tempestivo" per strutture strategiche: "l'Early Warning", per il recupero e il miglioramento sismico di edifici storico-monumentali e di centri storici, nonché le ultime novità sulla ricerca e sviluppo relative all'adeguamento sismico di edifici in cemento armato e sui dispositivi e le moderne tecnologie antisismiche. Uno spazio espositivo mostra alcuni modelli delle tecnologie messe a punto dall'ENEA per la protezione ed il miglioramento sismico degli edifici.

SAIEDUE LIVING 2006 è la rassegna internazionale d'architettura per il progetto e l'impresa edile, l'aggiornamento qualificato su prodotti e tecnologie, il più dinamico laboratorio di idee e innovazione per l'abitare contemporaneo. SAIEDUE LIVING porta in Fiera a Bologna tutte le aziende leader nella produzione di serramenti, porte, finestre, scale, pavimenti, automatismi, pitture, prodotti per il recupero, tecnologie per la bioedilizia e accessori per la safety & la security.

Bologna, 16 marzo 2006

------------------------------

-----------------------


Dott.ssa Elisabetta Pasta
Responsabile Ufficio Stampa e Rapporti con i Media
Funzione Centrale Relazioni Esterne
ENEA
Lungotevere Thaon di Revel, 76
00196 Roma

TEL.06/36272806 - 36272945
FAX 06/36272778 - 36272286
E-MAIL: uffstampa@sede.enea.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *