Cerca nel blog

giovedì 16 marzo 2006

MyBook di Western Digital: i tuoi dati sono sempre con te

La nuova famiglia di dischi esterni Western Digital è stata pensata
per offrire all’utente il massimo della semplicità d’uso

Milano, 16 marzo 2006 — Western Digital Corp. (NYSE: WDC) ha presentato MyBook, la sua nuova famiglia di hard disk esterni. Pensati per coloro che tutti i giorni utilizzano dispositivi elettronici per foto, musica e video, i dischi della linea MyBook sono facili da usare come i più comuni strumenti di casa. I primi modelli della famiglia MyBook – con capacità da 160 a 500GB - sono già disponibili presso i migliori rivenditori e presso il sito di Western Digital, www.wdc.com.

Un design unico, perfetto per la casa
MyBook, la cui estetica richiama un vero e proprio libro, può stare in posizione verticale, occupando il minimo dello spazio su scrivanie e scaffali. Fori di areazione sono dissimulati nella parte che richiama le pagine, in modo da mantenere fresco il disco e consentire una maggiore affidabilità. Nel corso del processo di progettazione, WD ha condotto un’approfondita ricerca sugli utenti per arrivare alle funzionalità semplici ed efficaci della famiglia MyBook.

Usarlo è molto semplice: basta connettere il dispositivo al computer, e l’installazione avviene in automatico, senza nessun CD da inserire o software da avviare a parte. Gestire le foto, la musica, i video e tutti gli altri contenuti digitali è altrettanto semplice grazie al software incluso per la gestione del desktop, delle immagini e delle ricerche. MyBook Premium Edition dispone anche di un indicatore di capacità che mostra all’utente lo spazio ancora a disposizione man mano che si aggiungono dati. Altrettanto semplici sono attivazione e disattivazione: MyBook si spegne automaticamente con il computer ed altrettanto automaticamente riparte quando il computer viene riavviato.

“La famiglia MyBook rappresenta una nuova generazione di storage esterno”, ha commentato detto Jim Welsh, general manager of branded products di WD. “Gli utenti di media digitali sono molti di più che in passato, e vogliono strumenti semplici da usare e dal design gradevole. Con MyBook, WD unisce queste caratteristiche alla qualità e all’affidabilità che i nostri utenti ormai ben conoscono.”

I primi modelli della famiglia
Due prodotti della linea MyBook sono immediatamente disponibili: MyBook Essential Edition e MyBook Premium Edition. Entrambi si collegano a PC e Mac con una porta USB 2.0 ed hanno un led acceso/spento sulla rilegatura. MyBook Premium aggiunge connettività FireWire 400, con prestazioni superiori del 25% in lettura dei file rispetto a USB 2.0, software di backup facile da usare e un indicatore di capacità.

Allo scopo di assicurare la massima affidabilità, la custodia dei MyBook è in grado di assorbire gli shock ed assicurare una corretta circolazione dell’aria. MyBook è inoltre particolarmente silenzioso, in modo da passare inosservato in casa come in ufficio.

Immagini, animazioni 3-D ed altre informazioni sulla linea MyBook sono disponibili al sito www.wdmybook.com.

Prezzi e disponibilità
MyBook Essential Edition e MyBook Premium Edition sono già disponibili presso i distributori Western Digital. I prezzi indicativi per l’utente finale variano da 109 a 199 Euro, Iva compresa, per la Essential Edition; da 179 a 429 Euro, sempre Iva compresa, per la Premium Edition.

WDWD, uno dei pionieri e leader del mercato dell’archiviazione, offre prodotti e servizi per persone e organizzazioni che raccolgono, gestiscono e utilizzano informazioni digitali. L’azienda realizza dischi rigidi affidabili ad alte prestazioni che salvaguardano i dati e li conservano a portata di mano.
WD è stata fondata nel 1970. I prodotti dell’azienda vengono commercializzati da noti produttori di sistemi e da rivenditori selezionati con i marchi Western Digital e WD. Per informazioni finanziarie, visitate il sito all’indirizzo www.westerndigital.com.


Axicom Italia srl
Via Macedonio Melloni 34
20129 Milano
Tel. 02.75.26.11.1
Fax 02.75.26.11.30
Chiara Possenti/Sandro Buti
Email: chiara.possenti@axicom.it/sandro.buti@axicom.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *