Cerca nel blog
martedì 3 aprile 2007
Business in rete: nuove opportunità per le PMI
Si riduce la durata del processo di ricerca e selezione di nuovi fornitori e partner commerciali, senza più limiti geografici o di fusi orari.
Si riducono i costi rispetto alle tradizionali attività pubblicitarie di promozione dell’immagine aziendale.
Si incontrano nuovi potenziali partner commerciali nelle piattaforme business-to-business, delle quali www.alibaba.com è la più grande nel mondo.
Giovedì 3 maggio 2007
Api Bologna e Alibaba.com:
per capire stato dell’arte e potenzialità del business on line.
Programma
ore 16,30: Registrazione dei partecipanti
Dalle ore 17,00:
Giancarlo Inglese
Direttore Api Bologna
Saluto e apertura dei lavori
Interventi:
Mauro Lupi
Vice Presidente di IAB Italia (Internet Advertising Bureau) – Presidente di Ad Maiora Spa
“Il marketing in rete: confronto tra i comportamenti delle imprese italiane e di quelle europee; strumenti per misurare il ritorno degli investimenti di web marketing”
Abir Orebi
Director of International Marketing & Business Development di Alibaba.com
“Opportunità e sfide dell’e-business sulle piattaforme internet B2B: l’esempio di Alibaba.com”.
Giuseppe Covino
Presidente di Mollusco & Balena Srl
“E-commerce per una piccola impresa: il caso Carnival Super Store”
Coordina i lavori:
Gabriele De Togni
Consigliere Api Bologna
Al termine dei lavori sarà offerto un aperitivo, e i relatori saranno a disposizione dei partecipanti.
E’ indispensabile confermare la propria partecipazione entro venerdì 27 aprile 2007, telefonando alla Segreteria dell’Api (051/6317227) oppure cliccando qui. Si accetteranno partecipanti fino al raggiungimento della capienza massima della sala, secondo l’ordine cronologico di richiesta.
Da comunicati-stampa.blogspot.com
Disclaimer
Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.
Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.
Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.
Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).
Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.
L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.
Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.
Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.
Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.
Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.
Nessun commento:
Posta un commento