Cerca nel blog

mercoledì 4 aprile 2007

Padova - BRICOFER a scuola di emozioni

Roma - 15.04.2007 - c/o Bricofer - Total Brand Experience PDF Stampa E-mail

total brand experienceBRICOFER è il gruppo leader in Italia nel settore del fai-da-te. Conta uno dei maggiori network di negozi in franchising. 90 punti vendita in 18 regioni d'Italia, 700 dipendenti e un fatturato di oltre 200 mio.di euro in sell-out.


80 responsabili, affiliati e dipendenti Bricofer si riuniranno domenica per il secondo :

Seminario Formativo di Mind Consulting
"Total Brand Experience"
Padova - 15 Aprile 2007 ore 10:00 - Hotel Sheraton

Gli esperti lo definiscono entertainment marketing, ed è una delle strategie commerciali più innovative per fidelizzare la clientela che mira ad emozionare e distinguersi.

In un mercato dominato dalla sovraofferta, spesso massificata e di basso profilo, dove la concorrenza è acerrima e sempre più basata sul fattore prezzo, l'unica certezza è quella di emergere, relazionandosi con la clientela e proponendosi come unici e insostituibili.

La componente emozionale al momento di una scelta diventa in tal senso il vero motivo scatenante che spesso sfugge alle logiche del puro rapporto qualità/prezzo.

Nel Total Brand Experience si dimostra come in mercati evoluti, quale è il nostro, è ormai indispensabile trasformare ogni acquisto in una vera e propria esperienza per il consumatore.

Un coinvolgimento emozionale legato a sensazioni che si captano al momento della scelta di un prodotto ma ancor più all'atto della vendita, con l'inestimabile valore aggiunto del negoziante e della relazione che riesce ad instaurare con il cliente.

Internet e la GDO sono ormai concorrenti assodati, con i quali un confronto diretto risulta solo perdente per il piccolo dettagliante indipendente. Un confronto che non può basarsi quindi sul prezzo, o sul prodotto puro, bensì sul rapporto di relazione tra venditore e cliente che per sua stessa natura deve essere sempre ed in qualche modo unico. Il ragionamento non fa una piega, se tali azioni e motivazioni hanno successo perché non trasmetterle a tutto l'entourage con benefici e vantaggi per tutti. La selezione e soprattutto la valorizzazione del personale è un impegno primario dell'azienda su cui si concentrano importanti risorse.

Come fare ad aumentare la visibilità di un'azienda? Non è indispensabile investire milioni in pubblicità o inventare il prodotto del secolo per essere unici. Davide Zucchetti nel suo intervento parla di “Smart Branding”: il modo per essere innovativi senza la necessità di possedere rilevanti risorse economiche. Occorre costruire un’impresa fondata su un marchio che trasmetta emozioni ed in cui i clienti si possano identificare. Ogni azienda dovrebbe circondarsi di collaboratori creativi, positivi, motivati, intraprendenti: servono i fanatici per creare uno Smart Branding.

Relatore d'eccezione: Davide Zucchetti - Responsabile Marketing Mind Consulting Italia
Coordinamento: Stefano Micarelli - Direttore Vendite Mind Consulting

Ufficio Stampa Mind Consulting Italia

Francesca Cattozzo

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *