Luciano Ligabue regalerà ai suoi fans momenti importanti di musica live nel 2008 con un tour europeo nei club e un nuovo tour negli stadi italiani a luglio.
Nel mese di aprile, infatti, LIGABUE sarà in tour in Europa: il 7 aprile ad Amsterdam, il 9 aprile a Madrid, l’11 aprile a Barcellona, il 14 aprile a Parigi, il 18 aprile ad Amburgo, il 20 aprile a Monaco, il 22 aprile a Berlino, il 24 aprile a Zurigo e il 27 aprile a Londra.
A luglio, invece, LIGABUE tornerà ad esibirsi in Italia con un tour negli stadi denominato “ELLE - ELLE STADI
4 luglio - Milano, Stadio San Siro - Apertura prevendite dal 14 febbraio
9 luglio - Firenze, Stadio Artemio Franchi - Apertura prevendite dal 18 febbraio
12 luglio
18 luglio - Roma, Stadio Olimpico - Apertura prevendite dal 15 febbraio
26 luglio - Palermo, Velodromo - Apertura prevendite dal 20 febbraio
Dopo la pubblicazione di “Primo Tempo” (uscito il 16 novembre 2007), a maggio uscirà “Secondo tempo”; i due cd costituiscono il primo “best of” di Ligabue in vent’anni di carriera.
Un Ligabue travolgente e carico di energia, che si presenta con il nuovo singolo “Il centro del mondo”, brano inedito, come “Il mio pensiero” e “Ho ancora la forza”, contenuto in “Secondo Tempo”, la seconda parte del primo Greatest hits del cantante, in uscita il 30 maggio. Poi si apre il tour, dal 4 al 26 luglio, nei principali stadi italiani. Ma l'artista non si stanca del contatto con il suo pubblico e a settembre sarà all'Arena di Verona, con 7 date.
“Ho ancora sogni di rock’n roll, ce ne sono una serie nel famoso cassetto, io continuo ad andare avanti cosi, a scrivere canzoni, raccontare altre storie con altre emozioni da provare”. Sono le prime parole di Luciano Ligabue davanti alla folla di studenti che lo attendeva ansiosa al Cineteatro Nanni Loi di Cagliari. Blu jeans, t-shirt verde, un ciondolo al collo e gli inconfondibili capelli fino alle spalle. Sempre uguale nel look da ventenne ma diverso. Come potrebbe non esserlo? “A dir la verità alle volte mi sento un po’ ammuffito, come uno yogurt lasciato aperto da tempo. Ma se gli Stones fanno ancora quello che facevano trent’anni fa, questo mi rinfranca”. Scherza Ligabue, è consapevole di essere mutato nel tempo “per fortuna sono diverso”, ma dentro di sé, malgrado gli anni o forse in virtù di questi, sa di avere ancora la forza di ballare sul mondo, di “riuscire a cambiare le cose in meglio, anche semplicemente un’aria un’atmosfera”, come dice in una sua canzone “ho ancora la forza di non tirarmi indietro, di scegliere la vita masticando ogni metro”.
Il concerto è stato presentato in un'affollata conferenza stampa. ... il nuovo tour di Luciano Ligabue e si concludera', con l'unico concerto siciliano,
Dopo due anni tornerà ad esibirsi il 12 luglio a Bari all’Arena delle Vittorie, il cantautore, regista e scrittore di Correggio, Luciano Ligabue.
Reduce da un tour europeo che lo ha visto esibirsi nel mese di aprile nella più importanti capitali da Madrid ad Amsterdam
Ma prima di dare inizio al tour negli stadi italiani che prenderanno il via il 4 luglio da Milano per poi sostare a Firenze, Roma Palermo e Cagliari



Nessun commento:
Posta un commento