QUINTIERI, FEDERLAZIO:
SI' ALLA RIDUZIONE DELLE COMUNITA' MONTANE
Roma, 30 maggio 2008. "Accogliamo con soddisfazione l'approvazione da parte della Giunta regionale della delibera che riforma le Comunità montane e ne riduce il numero", cosi Giovanni Quintieri, direttore generale della Federlazio, che aggiunge "era francamente ridicolo che vi fossero Comunità montane a livello del mare o quasi.
Con questa proposta di legge, l'Assessore regionale agli Affari Istituzionali, Daniele Fichera, mostra di voler proseguire in quell'opera di razionalizzazione del sistema istituzionale regionale e di ricerca delle economie già iniziata qualche tempo fa e che l'Assessore dichiara di voler proseguire anche in direzione della riduzione e dell'accorpamento del numero di ASL.
Si tratta naturalmente di una strada – conclude Quintieri – che dovrà ancora essere percorsa da parte della Regione lungamente e in maniera ancora più incisiva, se si vogliono eliminare gli sprechi e le inefficienze che ancora permangono nella macchina regionale. La direzione però sembra quella giusta".
UFFICIO STUDI E COMUNICAZIONE
(Resp. Roberto Battisti - tel. 06.549121)
Nessun commento:
Posta un commento