Grazie alla perfetta sinergia del Circolo Nautico “V. Migliori”, dell’Ente Porto e della Lega Navale Italiana, sezione di Giulianova, infatti, è stato possibile consolidare il rapporto con l’organizzazione di VELAITALIA srl gestita da Cino Ricci, da sempre protagonista dello sport velico a livello nazionale ed internazionale.
Probabilmente, nella giornata del 29 giugno, la tappa locale si arricchirà di una ulteriore competizione con la regata “bastone” nelle acque antistanti il litorale giuliese.
Come consueto, la manifestazione sportiva prevede, sulla banchina di riva sud del porto, una ricca agenda di spettacoli collaterali:
- 28 giugno, ore 17.00: Selezioni di danza “Premio Ecole de Danse 2009”;
ore 21.00: “Premio Mia Martini 2009”,selezione per partecipare alla mitica mani-
festazione in onore della grande MIMI.
- 29 giugno, ore 17.00: Selezioni di danza “Premio Ecole de Danse 2009”;
ore 21.30: Spettacolo “I Migliori Anni della Nostra Vita” .
Il Comitato Organizzatore, inoltre, intende promuovere un confronto pubblico sul futuro dello sport velico a Giulianova da molti definita “Il Porto della Vela”.
Superfluo sottolineare la valenza educativa di questa disciplina altamente formativa per la personalità dei giovani.
Il Comune di Giulianova e la Regione Abruzzo completano l’organico del Comitato Organizzatore con la conferma a Presidente del Consigliere Regionale Antonio Macera.
Non possiamo non menzionare i particolari legami di affetto che legano alla nostra Città l’ex skipper di “Azzurra” Cino Ricci grazie al quale è possibile cogliere questa grande opportunità.
Giulianova, lì 30 maggio 2008
Nessun commento:
Posta un commento