Una svolta per il settore della videoconferenza professionale grazie a un software rivoluzionario in termini di costi e funzionalità: da oggi è possibile creare reti di comunicazione business estese, secondo i parametri di efficienza, semplicità e flessibilità.
Hydra è la nuova soluzione che rende dinamica la videocomunicazione professionale: installato su PC e laptop, consente di far videocomunicare direttamente da personal computer e condividere file, dati e presentazioni ovunque ci si trovi. C
on Hydra, web-vam e web browser sono gli unici requisiti richiesti per partecipare in modo interattivo in qualsiasi momento, a una multiconferenza professionale.
Hydra è stata creata per essere perfettamente integrata con i sistemi di videocomunicazione Vega X5 e Vega X7*, di Aethra, prima azienda in Italia con oltre il 60% del mercato domestico (fonte Wainhouse Research, maggio 2008) e tra i principali player internazionali per la videoconferenza professionale.
Le funzionalità di Hydra lo rendono un sistema unico sul mercato della Unified Communications per collegare simultaneamente sistemi H.323, SIP, H.320, telefoni fissi e cellulari: sfruttando le potenzialità dell'MCU (Multipoint Conferencing Unit) integrata nei sistemi della X-line di Aethra, la nuova soluzione aggiunge anche funzionalità di desktop conferencing.
La nuova soluzione di Aethra apre una nuova frontiera di comunicazione dinamica per tutte quelle realtà come le piccole e medie imprese che, a costi assolutamente contenuti, vogliono dotarsi di network di comunicazione professionale.
Uno dei principali vantaggi di Hydra è che, rispetto alle comuni soluzioni presenti sul mercato, consente di tagliare drasticamente i costi perché non richiede una costosa e complessa infrastruttura di rete video per integrare simultaneamente tradizionali sistemi di videoconferenza con personal computer.
La flessibilità caratterizza la nuova soluzione di Aethra: Hydra è, infatti, disponibile in un pack di sei licenze dinamiche che consentono di installare il software su tutti i PC connettendo fino a sei personal computer simultaneamente con due apparati fissi, per creare una rete di comunicazione ogni volta diversa. In questo modo, i PC aziendali diventano tutti, potenzialmente, delle postazioni per videoconferenze professionali.
Ciò consente di connettere in multiconferenza ogni sede o ufficio dell'azienda, in qualunque parte del mondo, in qualsiasi momento, a un costo non paragonabile a quello necessario per lo spostamento delle persone e con un evidente e notevole taglio dei tempi.
Hydra è l'unica souzione Desktop Conferencing che:
• non necessita di costosi gateway. Consente a costi non paragonabili a quelli sul mercato, una configurazione fino a 8 siti in multiconferenza (6 con PC, 2 con terminali).
• consente di attivare una multivideoconferenza chiamando da PC, apparati sia IP sia ISDN.
• non richiede infrastrutture esterne per connessioni miste ISDN e IP.
• entra in LAN aziendale durante la multivideoconferenza senza firewall traversal esterni.
*Hydra richiede la versione software 11.5 o successive per Vega X5 e Vega X7. Nel caso di versioni software antecedenti, con l'acquisto di Hydra è possibile scaricare gratuitamente l'aggiornamento del proprio sistema.
Per ulteriori informazioni:
Ufficio Stampa Aethra
Francesca Galeazzi
+39.071.2189742
francesca.galeazzi@aethra.com
Skype: ae_francesca_galeazzi
Nessun commento:
Posta un commento