FILATELIA: PER TUTTI I COLLEZIONISTI A MONZA UN EVENTO DEDICATO AL FRANCOBOLLO CON EMISSIONE ANNULLO
Domani alla Cascina San Fedele del Parco di Monza, dalle 9 alle 14, tutti i collezionisti e i filatelici sono invitati a partecipare alla festa di fine anno della Scuola Primaria Dante di Monza.
Per l'occasione una postazione mobile di "Poste Italiane" apporrà su cartoline appositamente predisposte, un annullo filatelico che riporta il nome della scuola e la data della festa. Il timbro avrà validità per 20 giorni, dopodichè verrà esposto nel museo di Poste Italiane.
"La festa - ha affermato la coordinatrice del Dante Rosa Francavilla, intervistata da Giampiero Marrazzo a L'Avvelenato su Ecoradio - è intitolata 'il giro del mondo in 80 minuti': i bambini, si trasformeranno in 'postini' per un giorno e affronteranno prove di abilità fisica e di creatività".
L'evento si pone a chiusura di un progetto più ampio, che ha coinvolto durante l'anno scolastico 140 bambini che hanno studiato il francobollo come mezzo di comunicazione e di cultura.
"I ragazzi hanno imparato attraverso le sue rappresentazioni la storia di monumenti, sculture e personaggi – ha spiegato Francavilla -.
Ogni studente poi nel corso dell'anno, ha inventato il proprio francobollo, scegliendo di volta in volta un tema diverso".
Il progetto è stato realizzato con il Ministero della Pubblica Istruzione, Poste Italiane, e l'Associazione Radioamatori Italiani.
Ufficio Stampa
Ecoradio
Nessun commento:
Posta un commento