Cerca nel blog

martedì 27 maggio 2008

ANCI INFORMAGIOVANI: NASCE COORDINAMENTO NAZIONALE CON 1219 SPORTELLI PRESENTI NEL PAESE

INFORMAGIOVANI: NASCE COORDINAMENTO NAZIONALE CON 1219 SPORTELLI PRESENTI NEL PAESE

Mercoledi' 28 e giovedi' 29 maggio, al Centro Congressi Palazzo delle Stelline di Corso Magenta 61 a Milano, si tiene il primo convegno nazionale sugli Informagiovani promosso dal Coordinamento Nazionale Informagiovani per presentare l'azione di sistema e il programma triennale.

Il progetto prevede di mettere in rete il sistema Informagiovani (1219 sportelli in Italia, 8 milioni di contatti annuali) promosso da ANCI e Ministero delle Politiche Giovanili (la segreteria tecnica e' stata affidata all'Informagiovani del Comune di Vicenza) e conta di operare investimenti per 6 milioni di euro.

Per il Presidente del Coordinamento Nazionale Informagiovani, Roberto Pella, responsabile nazionale Politiche Giovanili ANCI e Presidente ANCI Giovani, ''il Coordinamento sara' lo strumento che concorrera' ad elevare ovunque nel territorio gli standard quantitativi e qualitativi dei servizi per i giovani. Dei 1219 sportelli presenti nel nostro Paese soltanto il 59,1% hanno infatti un sito internet. Il progetto triennale promosso da ANCI e Pogas raggiungera' l'obiettivo di costituire il sistema informativo nazionale, creando la rete dei servizi Informagiovani, entro il 2009''.

''Successivamente - continua Pella - si passera' ad un lavoro di socialnet working, per dare la possibilita' ai giovani di conoscere tutte le opportunita' locali presenti all'interno dei servizi Informagiovani, ed al collegamento con il coordinamento degli altri paesi dell'Unione Europea, in particolare Francia, Spagna e Austria che hanno gia' mostrato l'esigenza di avere il Coordinamento italiano tra le file della loro rete''.

Come ultima tappa il progetto triennale prevede di arrivare a realizzare attraverso il portale Informagiovani attivita' di formazione attraverso l'e-learning e una web-tv.

Proprio in questi giorni e' entrato in funzione con la messa on line il portale www.informagiovani.anci.it, strumento fondamentale per l'azione di sistema.


Roma, 27 maggio 2008

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *