Cerca nel blog

martedì 27 maggio 2008

Gioco Nokia Snake ispira "snake umano: creazione della campagna virale di Snakes Subsonic per N-Gage

Il gioco Nokia Snake ispira lo snake umano

La creazione della campagna virale di Snakes Subsonic per N-Gage

Snake, il più classico gioco per cellulari di tutti i tempi ha ispirato quello che potrebbe essere lo snake umano più lungo del mondo. Le strade di Lisbona hanno fatto da sfondo al filmato in stop-motion intitolato "Get out and play" ("Esci e gioca") che ha coinvolto oltre mille volontari nella realizzazione del famoso serpente.

Il filmato inizia con un ragazzo seduto a fare colazione che immediatamente diventa parte della versione umana del gioco Snake. Spostandosi con movimenti angolari attraverso il quartiere, incontra sulla sua strada persone che si uniscono al serpente in rapida crescita. Man mano che prosegue lungo il suo percorso, il serpente cresce notevolmente includendo una cheerleader che fa acrobazie, un postino, impiegati e molti altri personaggi.

L'idea alla base del filmato è stata quella di portare nella vita reale il divertimento e la facilità di utilizzo dell'ultima versione di Snake, e a questo scopo gli ideatori del progetto hanno tratto ispirazione dalle animazioni in stop-motion locali. Grazie allo spirito creativo fai da te tipico di internet, il filmato è stato girato in stop-motion fotogramma dopo fotogramma, senza effetti digitali.

"L'accessibilità del suo gameplay rendeva questo gioco perfetto per i telefonini" ha affermato Oskar Bård, Director of HobbyFilm. "Le animazioni in stop-motion sono molto semplici e permettono di far accadere moltissime cose straordinarie senza tanti adattamenti digitali. Lo stesso concetto vale per il nuovo Snakes Subsonic per N-Gage."

Snake fu lanciato per la prima volta sul mercato verso la fine degli anni Settanta e diventò particolarmente popolare un ventennio dopo, quando fu integrato nei cellulari Nokia. Da allora, sono state realizzate diverse versioni di Snakes per dispositivi Nokia e la versione 3D potenziata Snakes Subsonic è ora disponibile tramite il nuovo servizio di giochi per telefoni mobile N-Gage all'indirizzo http://www.n-gage.com

"Snakes Subsonic rappresenta la nuova generazione di puzzle game per cellulari" ha affermato il Dott. Mark Ollila, Head of Games Publishing in Nokia. "Si tratta di un'esplosiva combinazione di gameplay accessible e grafica stilizzata che dà vita a un'eccitante e innovativa corsa al puzzle solving su cellulare."

Sul sito http://www.get-out-and-play.com sono disponibili il film Snakes Subsonic e l'intero dietro le quinte e su YouTube, all'indirizzo http://www.youtube.com/watch?v=wH8gZYH3vrU



Informazioni su N-Gage

N-Gage è un servizio di giochi mobile disponibile nei telefoni compatibili della Nokia Nseries e in altri dispositivi S60 Nokia 3rd Edition. N-Gage consente di trovare, provare, acquistare, giocare e gestire facilmente giochi di elevata qualità per telefoni cellulari, nonché di mettersi in contatto con i propri amici e altri giocatori nella N-Gage Arena, la community di mobile gaming di Nokia. Nokia collabora con i principali sviluppatori del mondo per mettere a disposizione un'ampia offerta di giochi. www.n-gage.com



Snakes Subsonic: puzzle solving stilizzato a velocità subsonica

Snake fu lanciato per la prima volta sul mercato verso la fine degli anni Settanta e diventò particolarmente popolare un ventennio dopo, quando fu integrato nei telefoni cellulari Nokia.

L'accessibilità del suo gameplay lo rendeva infatti perfetto per i telefonini. Da allora, sono state realizzate diverse versioni di Snakes per dispositivi Nokia e oggi il celebre serpente torna con un mix irresistibile di puzzle da risolvere a ritmo di musica e velocità subsonica.


DINAMICO

L'esperienza di gioco offerta da Snakes punta alla risoluzione di puzzle ad altissima velocità, navigando attraverso quattro aree di base (Terra, Aria, Acqua e Fuoco) su un vivace supporto grafico 3D che esalta l'esperienza dell'utente. Ciascuna area di base si suddivide in 40 entusiasmanti livelli che pulsano e s'illuminano a ritmo di musica.


INTUITIVO

I comandi intuitivi e reattivi sono un elemento cardine dell'esperienza Snakes e la nuova versione non deluderà le aspettative dei giocatori. Serve un'eccellente prontezza di riflessi per navigare attraverso le quattro zone e l'ineludibile lotta contro il tempo, il tentativo di aggiudicarsi power-up, scudi e altri segreti nascosti, rende il gioco ancora più emozionante.

Nella modalità di giocatore singolo si può tentare di completare ciascuna zona elementare oppure sfidare un altro giocatore in un confronto faccia a faccia o nell'ambito di un torneo online, assicurandosi la vittoria grazie al miglior tempo.

Ogni volta che si completa una partita singola oppure online, si accumulano crediti N-Gage™ Point Plays ed N-Gage™ Arena. Si può tener d'occhio la propria posizione sulle leader board e consultare la classifica dei 50 migliori giocatori per ciascun livello.


UNO STILE INCONFONDIBILE

Ciascun livello è arricchito da una straordinaria e vivida finezza grafica 3D. I giocatori misureranno la propria abilità affrontando superfici a più livelli, incluse salite in verticale, giravolte, discese e tunnel e potranno aprire passaggi che faciliteranno il completamento degli schemi più complessi.

Una volta completata l'emozionante corsa ad ostacoli attraverso i primi 40 livelli base, che hanno una grafica estremamente curata, sono disponibili altri 20 livelli da scaricare direttamente sul dispositivo mobile dalla nuova piattaforma N-Gage.

Editore: Nokia
Sviluppatore: Barking Lizards Technologies
Data di lancio: maggio 2008
Genere: Puzzle

Copyright © 2008 Nokia. All rights reserved. Nokia, N-Gage and N-Gage Arena are trademarks or registered trademarks of Nokia Corporation. Other product and company names mentioned herein may be trademarks or trade names of their respective owners.


Informazioni su Nokia

Nokia è leader mondiale nel settore della mobilità, alla guida nella trasformazione e nello sviluppo dei settori convergenti internet e comunicazione. Nokia offre una vasta gamma di dispositivi mobili con servizi e software integrati che permettono agli utenti di provare l'esperienza in mobilità della musica, navigazione, video, televisione, immagini, giochi, lavoro. Lo sviluppo e l'ampliamento dell'offerta di servizi internet consumer e di soluzioni e software per le aziende rappresenta un'area chiave per Nokia. Parallelamente, Nokia Siemens Networks fornisce impianti, soluzioni e servizi per le reti di comunicazione.


Francesca Varriale
Image Building Srl
Via Torino 61 - 20123 Milano
Tel.0289011300 - Fax 0289011151
Mail f.varriale@imagebuilding.it
Web www.imagebuilding.it


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *