DOMENICA 8 GIUGNO 2008 DALLE ORE 19.00
VIA GARIBALDI, 89/A (ROMA, TRASTEVERE)
INAUGURAZIONE
"COMICS BOULEVARD"
La libreria della Scuola Romana dei Fumetti
FUMETTERIA, MOSTRA E INCONTRO
CON
MASSIMO ROTUNDO
Dopo quindici anni di attività didattica e di diffusione dei fumetti attraverso mostre, fiere e pubblicazioni, La Scuola Romana dei Fumetti apre una libreria specializzata nel pieno centro di Roma. "COMICS BOULEVARD", questo il nome del negozio, sarà ben più di una semplice "fumetteria", infatti, oltre a disporre di un ampio catalogo, ospiterà esposizioni di tavole a fumetti e vedrà la presenza costante di autori che disegneranno per il pubblico. Proprio nel cuore di Trastevere (via Garibaldi 89/A), "COMICS BOULEVARD" nasce come punto di incontro per gli appassionati e per i professionisti del fumetto, dove poter acquistare i propri albi preferiti (anche in lingua originale), assistere a mostre, eventi e a performance disegnate. Giancarlo Caracuzzo, Stefano Caselli, Andrea Di Vito, Genea, Greg & Lillo, Mauro Laurenti, Emiliano Mammucari, Giuseppe Matteoni, Fabio "Hot Stuff" Redaelli, Alessandro Ruggieri, Stefano Santarelli, Massimo Rotundo, Sicomoro, Marco Soldi, Cristiano Spadoni, Massimo Vincenti, Yoshiko Watanabe e altri ancora saranno una presenza ricorrente di "COMICS BOULEVARD", un ambiente concepito per favorire il contatto diretto tra i lettori e gli autori.
Qui sono disponibili i classici del fumetto italiano e internazionale, le uscite mensili e gli arretrati, dai manga ai supereroi, passando per le "graphic novel", oltre a una vasta scelta di fumetti dal nostro catalogo oppure su ordinazione. Così come il merchandising legato all'immaginario dei fumetti, dei cartoni animati, dei film, dei videogiochi e delle serie televisive è presente con gadget, "action figures", giocattoli, statuette da collezione, locandine, dvd e le ultime novità dal mondo dei comics. Non solo per gli appassionati lettori, "COMICS BOULEVARD" è uno spazio destinato anche a chi crea i fumetti, con un reparto cartoleria fornito dei materiali da disegno più richiesti. Infine, per chi i fumetti li vive, nel mese di giugno sconti e promozioni a quanti si presentano vestiti da personaggi dei fumetti e cosplay! Ma soprattutto potrete venirci a trovare anche di notte… vi aspettiamo!
PER TUTTO IL MESE DI GIUGNO SCONTO FINO AL 15% PER CHI SI PRESENTA IN COSPLAY.
CALENDARIO EVENTI "COMICS BOULEVARD"
8 GIUGNO – INAUGURAZIONE – ORE 19.00
"Mostra e incontro con l'Autore MASSIMO ROTUNDO - Presentazione del volume "Prediction 2" di MAKYO (La Porte au Ciel), MASSIMO ROTUNDO (Brendon, Volto Nascosto) ed EMANUELE TENDERINI (Wondercity), pubblicato dalla casa editrice francese Delcourt.
Un thriller psicologico che coinvolge una famiglia di funamboli e una donna in grado di prevedere la morte in un'atmosfera cupa e misteriosa. Verrà presentato il secondo volume della trilogia "Prediction", in uscita il 4 giugno per il mercato francese e saranno esposte le tavole a fumetti del primo volume. La mostra dura fino a sabato 26 luglio.
SABATO 20 SETTEMBRE
"HISTORIETAS – Il Fumetto Argentino".
Mostra tributo ai grandi autori dall'inconfondibile tratto della scuola argentina. Saranno esposte tavole e illustrazioni di ALBERTO BRECCIA (Mort Cinder), JOSÉ MUÑOZ (Alack Sinner), GUSTAVO TRIGO (Lanciostory, Dylan Dog) e di altre firme note in Italia per le pubblicazioni su Frigidaire, Lanciostory, Linus, Skorpio, per Bonelli e Mondadori. La mostra dura fino all'inaugurazione successiva.
SABATO 18 OTTOBRE
"IL SEGNO/SOGNO INTERROTTO".
Mostra e incontro con gli autori. Fumetti, illustrazioni e bozzetti per opere che non hanno mai visto la luce del sole disegnate da MAURO LAURENTI (Zagor, Dampyr), CORRADO MASTANTUONO (Tex, Topolino, Nick Raider), PAOLO MORALES (Martin Mystère, storyboard artist per cinema e cartoni animati), MASSIMO ROTUNDO (Brendon, Volto Nascosto, Prediction), SICOMORO (Mostri, Martin Mystère, La Porte Au Ciel), MARCO SOLDI (Splatter, ESP, Julia) e altri ancora. Scenografie, studi di personaggi e tavole a fumetti danno vita a una ricca galleria di inediti che offre interessanti retroscena di progetti mai realizzati. La mostra dura fino all'inaugurazione successiva.
SABATO 22 NOVEMBRE
"AMERICANI A ROMA".
Mostra e incontro con gli autori STEFANO CASELLI (Hack/Slash, Defex, Avengers The Initiative) e ANDREA DI VITO (World War Hulk, Wolverine First Class, The Thing), ex allievi della Scuola Romana dei Fumetti, da tempo disegnatori per la Marvel. Sketch, illustrazioni e tavole a fumetti di due giovani autori romani che lavorano per gli Stati Uniti. La mostra dura fino a fine mese. La mostra dura fino all'inaugurazione successiva.
SABATO 13 DICEMBRE 2008
"SORPRESA DI NATALE". Lo staff di Comics Boulevard sta lavorando a una sorpresa da mettere sotto l'albero, una mostra-evento che, ne siamo certi, non vi deluderà.
SABATO 24 GENNAIO 2009
"HOBBY COMICS N.1"
Per informazioni:
COMICS BOULEVARD
Via Garibaldi 89/A (Trastevere) - 00153 Roma - Tel. 348.3579512
Ufficio Stampa Carla Fabi e Barbara Ghinfanti 06 87420388 – 87420509
Nessun commento:
Posta un commento