Cerca nel blog
mercoledì 9 settembre 2009
E-commerce: i prodotti più a ruba? Le stampe.
Grazie a molte altre esperienze passate e contemporanee, come ad esempio “e-bay” per citare il più famoso, l’acquisto da parte degli utenti in rete è fortemente in crescita, anche perché l’ acquisto on line ha molti vantaggi, come ad esempio, comodità, informazione scritta, possibilità di verificare l’ efficienza del servizio (attraverso forum, blog e feedback), acquisti con modalità sicure e con ampi margini di risparmio monetario.
Ma ci si chiede spesso, chissà qual è il prodotto più ricercato?
A questa domanda si possono solo dare delle impressioni.
Infatti su internet, sono infinite le ricerche e le nicchie che acquistano prodotti sconosciuti.
Però come impatto, discutendo con la gente, l’impressione è che la stampa sia uno tra i prodotti più ricercati.
Probabilmente perché ha un costo molto ridotto (e su internet si riduce ancor di più), e poi anche perché vengono offerti tantissimi servizi e software per personalizzare le proprie foto, magari facendole diventare delle foto pop art, o si può decidere di fare delle stampe su tela o delle stampe su legno, o ancora, stampe su pannelli kapafix, stampa su tazze, stampa su cuscini e quant’altro.
Si trova veramente di tutto, qualsiasi tessuto, qualsiasi forma o qualsiasi supporto.
Non c’è limite per il digitale e per le nuove tecniche di stampa.
Questo tipo di prodotto piace molto agli utenti, perché possono a poco prezzo, crearsi il proprio calendario personalizzato, il proprio foto collage, possono fare regali particolari e regali per qualsiasi evento.
Inoltre, la stampa su tela, su legno o su pannelli, è diventata di moda. La gente acquista quadri personalizzati a proprio piacimento, foto di paesaggi, città, animali, persone care etc.
Gli oggetti fotografici sono svariati, non c’è limite nel campo della fotografia.
Quindi la stampa per arredare, la stampa per colorare, la stampa per ammodernare e la stampa per provare.
Anche nel settore per articoli regalo e dell’arredamento moderno, la stampa si presenta come un elemento fondamentale, per approcciarsi ai nuovi stili e alle nuove forme offerte dal nuovo mercato.
Scritto da Mimmo Suffanti
Staff di Fotoregali.com
Disclaimer
Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.
Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.
Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.
Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).
Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.
L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.
Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.
Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.
Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.
Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.
Nessun commento:
Posta un commento