Cerca nel blog

giovedì 8 luglio 2010

Enea supporta la tecnologia e5500 a 64 bit e i nuovissimi processori di comunicazione QorIQT di Freescale

 

 

Enea supporta la tecnologia e5500 a 64 bit e i nuovissimi processori di comunicazione QorIQ™ di Freescale   

 

Enea presenta i piani per il supporto dell’OSE Multicore Edition e un’offerta completa di tool per la nuovissima tecnologia multicore di Freescale

 

Enea (NASDAQ OMX Nordic:ENEA) ha annunciato che presenterà un supporto software completo per il nuovo core e5500 a 64 bit di Freescale Semiconductor, oltre ai dispositivi P5020 e P5010 a 64 bit e P3041 a 32 bit. L’offerta di Enea è incentrata sull’OSE® Multicore Edition, il suo sistema operativo in tempo reale ibrido che supporta la più ampia gamma di modelli di elaborazione multicore e la suite di tool Enea® Optima ottimizzata per lo sviluppo, il debug e l’ottimizzazione di sistemi multicore. Enea offre anche una serie completa di software complementari, inclusi protocolli di rete e di gestione dati ad alta disponibilità. La combinazione tra il software di Enea e i nuovi processori di comunicazione multicore di Freescale offre ai TEM (Telecom Equipment Manufacturer) una piattaforma potente altamente integrata per costruire apparecchiature di nuova generazione, tra cui router e switch ad alte prestazioni, nodi di accesso radio LTE (Long Term Evolution) e dispositivi RNC (Radio Network Controller).

 

Freescale, fornitore leader di processori di comunicazione multicore, ha presentato i nuovi dispositivi della famiglia QorIQ™. Il processore P3041 QorIQ quad-core sfrutta le funzionalità avanzate della serie P4, garantendo l’ottimizzazione dei consumi per le soluzioni di fascia bassa e consentendo una più ampia gamma di design. Nei dispositivi P5020 e P5010 Freescale introduce il core e5500, il suo primo processore a 64 bit basato sulla tecnologia embedded Power Architecture® scalabile fino a 2,2 GHz in una power envelope da 30 W. I dispositivi P5020 e P5010 altamente integrati sono ideati per applicazioni embedded di nuova generazione in cui le alte prestazioni sono un requisito fondamentale.

 

“I nuovi processori multicore QorIQ garantiscono una maggiore differenziazione in termini di prestazioni, gestione del consumo energetico, interconnessioni e motori di accelerazione”, ha dichiarato Mathias Båth, vice presidente senior del marketing di Enea. “Per utilizzare a pieno tutti gli aspetti di queste nuove caratteristiche, gli sviluppatori hanno bisogno di un RTOS multicore e tool di supporto ottimizzati per questi nuovi processori”. 

 

“Le prestazioni delle apparecchiature di networking di nuova generazione richiedono sempre più processori multicore potenti e ottimizzazioni software per poter utilizzare tutte le funzionalità dei dispositivi”, ha dichiarato Brett Butler, vice presidente e General Manager della Networking Processor Division di Freescale. “La famiglia QorIQ di processori di comunicazione insieme all’Enea OSE Multicore Edition e all’Enea Optima garantiscono alte prestazioni, una piattaforma multicore flessibile su cui costruire una vasta gamma di apparecchiature di comunicazione e ‘mission critical’ ”. 

 

Testato in più di 1,7 miliardi di dispositivi, l’Enea OSE è un sistema operativo in tempo reale ad alte prestazioni, ottimizzato per sistemi multicore complessi che esigono il massimo in fatto di disponibilità e affidabilità. Per utilizzare i nuovi processori multicore QorIQ di Freescale, l’Enea OSE Multicore Edition è configurato per usare tecnologia software Freescale selezionata e raggiungere un’integrazione e un’ottimizzazione maggiori con la DPAA (Data Path Acceleration Architecture) di

 

 

Freescale. Agli sviluppatori che usano questi dispositivi per applicazioni di controllo, packet processing e di altro tipo verranno offerti maggiori prestazioni, un minore consumo energetico e cicli di sviluppo più brevi grazie all’uso della piattaforma software altamente integrata. Queste ottimizzazioni, combinate con la risposta in tempo reale pre-emptive dell’OSE, la protezione della memoria, la supervisione, la gestione degli errori e il caricamento del programma run-time, oltre alla gamma completa di software avanzati di Enea, forniscono la base ideale per creare sistemi distribuiti fault-tolerant, basati su architetture multicore, che richiedono prestazioni ottimali e un vero comportamento in tempo reale deterministico, con una disponibilità che sfiora il 100%. 


Per maggiori informazioni visitare www.enea.com.

Informazioni su Enea

Enea è una società internazionale che offre software e servizi, specializzata in prodotti basati sulla comunicazione. Con i suoi 40 anni di esperienza è leader mondiale nello sviluppo di piattaforme software con notevoli esigenze in termini di disponibilità e prestazioni. L’esperienza di Enea nel settore dei sistemi operativi in tempo reale e del middleware a elevata disponibilità consente di ridurre i cicli di sviluppo, contenere i costi dei prodotti e migliorare l’affidabilità del sistema. Le soluzioni verticali di Enea includono dispositivi e infrastrutture di telecomunicazione, settori medtech, automotive e militare/aeronautico. Enea ha uffici in Europa, Nord America e Asia. Enea è quotata al Nasdaq OMX Nordic Exchange Stockholm AB. Per maggiori informazioni, visitare enea.com o scrivere a info@enea.com

 

Enea®, Enea OSE®, Netbricks®, Polyhedra® and Zealcore® are registered trademarks of Enea AB and its subsidiaries. Enea OSE®ck, Enea OSE® Epsilon, Enea® Element, Enea® Optima, Enea® Optima Log Analyzer, Enea® Black Box Recorder, Enea® LINX, Enea® Accelerator, Polyhedra® Flashlite, EneaÒ dSPEED Platform, Enea® System Manager, Accelerating Network Convergence™, Device Software Optimized™ and Embedded for Leaders™ are unregistered trademarks of Enea AB or its subsidiaries. Any other company, product or service names mentioned above are the registered or unregistered trademarks of their respective owner. © Enea AB 2009.

 

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *