Cerca nel blog

giovedì 8 luglio 2010

Convertitore step-down da 60V da Linear Technology

 

Convertitore step-down da 60V controlla 3 stringhe di dieci LED da 100mA

con rapporto True Color PWM di 10.000:1

 

Linear Technology presenta l’LT3596, un convertitore DC/DC step-down da 60V e 1MHz progettato per funzionare come driver LED a corrente costante, in grado di supportare fino a 30 LED. Da una tensione di ingresso di 48V l’LT3596 può pilotare fino a tre stringhe di LED, ciascuna formata da un massimo di dieci LED da 100mA, con una resa superiore al 90%. Grazie alla funzionalità multicanale l’LT3596 è l’ideale per pannelli a LED, display industriali e medicali. Questo dispositivo supporta un range di tensioni in ingresso compreso tra 6V e 60V ed è particolarmente adatto per applicazioni automotive e industriali. L’LT3596 offre una precisione di matching della corrente dei LED di + 1,5%, garantendo un’intensità uniforme del display, mentre la funzionalità True Color PWM offre rapporti di dimming di 10000:1. L’architettura a frequenza fissa programmabile tra 200kHz e 1MHz in current mode assicura un funzionamento stabile in un ampio range di tensioni di alimentazione e di uscita, riducendo le dimensioni dei componenti esterni. Inoltre la frequenza di commutazione può essere sincronizzata su un clock esterno. Il package QFN da 5 mm x 8 mm con funzionalità termiche avanzate fornisce una soluzione compatta a ingombro ridotto per applicazioni di retroilluminazione a LED.

            L’LT3596 utilizza un solo switch interno da 800mA e 60V per fornire un’alimentazione a corrente costante in modalità step-down. Il convertitore buck interno utilizza un feedback adattativo per regolare la tensione di uscita a un livello leggermente più alto rispetto a quello richiesto dal LED in modo da garantire la massima efficienza. Se una delle stringhe LED subisce un cortocircuito aperto, il dispositivo continua a regolare le altre stringhe e segnala il pin FAULT. Tra le altre funzionalità sono inclusi riduzione della corrente dei LED in base alla temperatura di giunzione o del LED e disattivazione dei LED in modalità di arresto.

            L’LT3596EUHG è disponibile in un package QFN-39 da 5 mm x 8 mm. Il prezzo di partenza è di $3,65 cad. per 1.000 unità. La versione industriale, l’LT3596IUHG, è testata e garantita per il funzionamento in un range di temperature di giunzione compreso tra -40°C e 125°C e ha un prezzo di $4,29 cad. per 1000 unità. Tutte le versioni sono disponibili a magazzino. Per maggiori informazioni visitare il sito www.linear.com/pr/3596.

 

Riepilogo delle caratteristiche: LT3596

 

  • Regolatore buck da 300mA, controlla fino a 10 LED da 100mA per canale con generatori di corrente NPN rapidi
  • Alimentazioni di corrente rapide per larghezze d’impulso <1us (rapporto True Color PWM™ 10000:1 a 100Hz)
  • Disattivazione LED in modalità di arresto
  • VOUT adattativa per una maggiore efficienza
  • Range tensioni di ingresso da 6V a 60V
  • Matching della corrente dei LED con precisione di + 1,5%
  • Resistenze esterne impostano la corrente dei LED per ogni canale
  • Non richiede compensazione esterna
  • Frequenza di commutazione programmabile (da 200kHz a 1MHz)
  • Sincronizzabile su un clock esterno
  • Rilevazione e segnalazione sia di LED in cortocircuito che aperto  LED
  • Degradazione termica LED programmabile
  • Protezione termica programmabile
  • Package QFN da 5 × 8 mm2 con funzionalità termiche avanzate e spaziatura pin alta tensione di 0,6 mm

 

Linear Technology

Linear Technology Corporation, produttore di circuiti integrati lineari ad alte prestazioni, è stata fondata nel 1981, è diventata una società pubblica nel 1986 ed è entrata nell'indice S&P delle 500 principali aziende pubbliche nel 2000. I suoi prodotti includono: amplificatori high-end, comparatori, riferimenti di tensione, filtri monolitici, regolatori lineari, convertitori CC-CC, caricabatteria, convertitori di dati, circuiti di interfaccia per comunicazioni, circuiti di condizionamento di segnale RF, soluzioni µModuleÒ e numerose altre funzioni analogiche. I circuiti Linear Technology vengono utilizzati in numerosissime applicazioni: telecomunicazioni, telefoni cellulari, prodotti di rete quali commutatori ottici, notebook e computer desktop, periferiche per PC, video/multimedia, strumentazione industriale, dispositivi per il monitoraggio di sicurezza, prodotti di largo consumo di fascia alta quali fotocamere digitali e lettori MP3, dispositivi medicali complessi, componenti elettronici per il settore automotive, automazione industriale, controllo di processo, sistemi militari e spaziali.

 

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *