Cerca nel blog
lunedì 18 giugno 2012
Allegri Briganti supporta AIRC
Tale Iniziativa è nata perché Allegri Briganti crede alla prevenzione e ricerca di questa malattia, soprattutto perché negli ultimi decenni l’incidenza per questa patologia ha subito un incremento. Le ragioni della crescita sono legate all’allungamento della vita media e a un sensibile cambiamento negli stili di vita. L’ AIRC (associazione italiana per la ricerca sul cancro) ha calcolato che se tutti adottassero uno stile di vita corretto si potrebbe evitare la comparsa di circa un caso di cancro su tre. La prevenzione, quindi, è nelle mani di ognuno.
L’aumento dei casi di tumore al polmone nelle donne, per esempio, è una diretta conseguenza dell’incremento del numero di fumatori di sesso femminile; il rapporto annuale sul fumo presentato all’Istituto superiore di sanità il 31 maggio 2011 stima che in Italia ogni anno circa 70.000 persone perdono la vita a causa di questa abitudine.
Il rischio reale per un individuo di contrarre la malattia è dato dalla combinazione dei diversi fattori di rischio. I fattori di rischio si distinguono in: genetici (non modificabili), modificabili (dipendono da noi come il fumo, l’alimentazione, l’inattività, il sovrappeso e obesità) e ambientali.
Dato che questi fattori di rischio molto spesso sono sottovalutati per scarsa importanza e poca conoscenza della materia, Allegri Briganti ha deciso di promuovere questa campagna preventiva sulla malattia e su come sia possibile prevenirla sia all’interno del sito donando il 5% di ogni ordine, sia nei vari social network Facebook, Twitter e GooglePlus . All’interno del sito (www.allegribriganti.it) verrà inserito un contatore, con il quale gli utenti potranno monitorare la cifra destinata in beneficenza e i successivi incrementi; inoltre al termine dell’acquisto sarà possibile sapere esattamente a quanto ammonta il contributo.
Informazioni su Allegri Briganti: Allegri Briganti si occupa da 3 anni della vendita on-line di abbigliamento per bambini e neonati da 0-16 anni. I capi provengono da aziende italiane e certificate delle migliori marche. Allegri Briganti è un marchio One More Click S.r.l. Per maggiori informazioni clicca qui.
Disclaimer
Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.
Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.
Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.
Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).
Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.
L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.
Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.
Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.
Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.
Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.



Nessun commento:
Posta un commento