Cerca nel blog

martedì 19 giugno 2012

Fra Giugno e Luglio finirà il ribasso dei mercati azionari?




Le nostre proiezioni annuali e decennali sono le seguenti:
fase laterale rialzista fino a Marzo. Ribasso fino a Giugno/Luglio e poi nuovi rialzi.

Fra Giugno/Luglio 2012 dovrebbe essere archiviato il ribasso iniziato nel 2011 e dovrebbe lasciarsi spazio ad un bull market di almeno 5 anni ininterrotti.

Queste sono le nostre proiezioni per l'anno in corso .

Vediamo a che punto ci troviamo e se il nostro percorso annuale dovrà essere o meno modificato.

Si nota subito che le nostre proiezioni (ed è il quinto anno consecutivo) collimano con la realtà quasi al 90%.

Se vuoi leggere le nostre proiezioni fino al 2030 e le nostre statistiche sui Mercati, devi acquistare i seguenti Ebooks:

120 Anni a Wall Street
La Bussola di Wall Street



Con il mese di Giugno, siamo entrati nel range temporale dove, in base ai nostri metodi, dovremmo attendere la formazione del bottom annuale ed un'inversione rialzista duratura.

A che punto siamo?

La barra mensile che sembra formarsi su tutti i mercati internazionali, al momento, lascerebbe pensare che potremmo essere agli inizi di un rimbalzo di almeno altri 2 mesi.

Questo scenario però va confermato alla fine di questo mese.

Siamo comunque ad un punto nodale e proprio in questo range di temporale e sui minimi di prezzo recenti, si sono formati ed affollati notevoli clusters.

Non si esclude al momento, che si stia costruendo una base dalla quale i mercati possano ripartire al rialzo per anni.

Nei prossimi venti giorni, infatti, si decideranno non solo le sorti dei mercati fino alla fine di Agosto, ma per tutto l'anno e per gli anni a venire.

Cosa dobbiamo osservare?

Quello che accadrà sui mercati da ora alla fine del mese.

Una chiusura del mese con continuazione della salita iniziata nella prima decade, porterebbe positività fino alla fine di Agosto, intervallata da un ritracciamento salutare nei primi giorni di Luglio.

Una mancata conferma del rialzo in corso, ed un repentino dietrofront da ora alla fine del mese, ci vedrebbe ricercare minimi inferiori a quelli di Giugno, nella prima decade di Luglio.

C'è una costante nel nostro scenario: potremmo essere molto vicini ad un rialzo di una certa entità, ed il bottom da cui ripartire, si è già formato nella prima decade di Giugno, oppure si formerà in Luglio.

Non si esclude al momento, che il bottom fra Giugno e Luglio, formatosi o che si formerà, possa far ripartire i mercati per il lungo termine.

Come al solito si procederà per steps, e possiamo concludere che al momento, il nostro scenario annuale non è stato modificato.


Gerardo Marciano
Proiezionidiborsa
Libreria di Borsa online

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *