Cerca nel blog

martedì 19 giugno 2012

Hera rinnova sostegno al cinema estivo in Piazza Maggiore

La multiutility partner della Cineteca di Bologna dal 2007. Quest'anno posti riservati ai clienti del Gruppo per due imperdibili proiezioni del Cinema Ritrovato

 

 

L'estate bolognese riparte nel segno del grande cinema. Anche quest'anno, la rassegna di film sotto le stelle in Piazza Maggiore, a cura della Fondazione Cineteca di Bologna, può contare sul sostegno del Gruppo Hera, impegnato in questa partnership dal 2007.

 

La multiutility è infatti main sponsor delle prestigiose rassegne Il Cinema Ritrovato e Sotto le Stelle del Cinema, che animeranno le serate in piazza dal 19 giugno al 30 luglio. Per i propri clienti Hera lancerà anche un'esclusiva promozione, mettendo a disposizione dei posti riservati durante alcune proiezioni. Un modo per assicurare ai cinefili un posto in prima fila e non perdere un minuto dei lungometraggi che verranno proiettati.

 

Dalle ore 11 di mercoledì 20 giugno chi si collegherà al sito di Hera (www.gruppohera.it) potrà provare ad aggiudicarsi i 70 biglietti in palio, validi per due imperdibili proiezioni del Cinema Ritrovato (23-30 giugno).

La prima sarà sabato 23 giugno alle 22: Prix de beuté (Miss Europa, Francia/1930) di Augusto Genina, accompagnato dal vivo dall'orchestra del Teatro comunale di Bologna che eseguirà la partitura scritta e diretta da Timothy Brock.

La seconda proiezione, invece, sarà giovedì 28 giugno alle 22: The first born (Il primogenito, Gran Bretagna/1928) di Miles Mander, le cui immagini saranno accompagnate al pianoforte da Stephen Horne.

Due grandi cineconcerti, dunque, che uniscono l'emozione della musica dal vivo al fascino di pellicole riproposte dalla Cineteca grazie a un'opera di recupero e restauro. Il Gruppo Hera, da sempre vicino a iniziative che qualificano l'offerta culturale del territorio raggiunto dai propri servizi, sposa ancora una volta la causa di un Festival che, valorizzando i film d'epoca, punta anzitutto ad un progetto di memoria condivisa.

 

"Recuperare è sempre un gesto nobile - sostiene Tomaso Tommasi di Vignano, presidente del Gruppo Hera - Hera rinnova dunque il proprio sostegno alla Cineteca di Bologna, nella convinzione che iniziative come il Cinema Ritrovato e Sotto le Stelle del Cinema, che garantiranno serate meravigliose a tutti i bolognesi, costituiscano un patrimonio non soltanto artistico ma, sempre più, sociale e civile, capace di "fare comunità" attraverso la cultura".

 

 


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *