Cerca nel blog

giovedì 14 giugno 2012

MarkMonitor offre un database dei nuovi gTLD (generic Top Level Domains)




MarkMonitor offre un database dei nuovi gTLD

Un tool gratuito consente ai marchi di navigare in oltre 1.900 nuove richieste per i gTLD  
                                                                         
SAN FRANCISCO, 14 giugno 2012 – MarkMonitor®, leader mondiale nel settore della protezione del marchio aziendale, hapresentato un database gratuito di domini di primo livello generici (gTLD), ideato per aiutare i marchi a capire gli effetti delle nuove domande per i gTLD. Gli utenti del database possono esaminare i dati forniti dalla Internet Corporation for Assigned Names and Numbers (ICANN) per individuare le richieste sottoscritte di loro interesse ed elaborare una strategia per la protezione del proprio marchio.

“Il nuovo programma gTLD rappresenta una storica espansione dello spazio dei domini Internet e sottopone una serie di aspetti e domande ai marchi che cercano di capire quali effetti avranno i nuovi gTLD sulla loro proprietà intellettuale e sui portfolio di domini”, ha dichiarato Frederick Felman, Chief Marketing Officer di MarkMonitor. “Siamo impegnati a tutelare i marchi on-line e il nostro database di gTLD è uno dei tanti modi per assistere i marchi in questo processo”.

I marchi possono usare il database di gTLD di MarkMonitor per individuare le richieste che influiscono sulla loro proprietà intellettuale e sui metodi adottati per svolgere le proprie attività su Internet. Il database consente di trovare con facilità qualsiasi informazione pubblica, tra cui gTLD, nome del richiedente, contatti e scopo della richiesta. I clienti di MarkMonitor potranno accedere anche ad alcune funzioni avanzate (es. rapporti personalizzati). MarkMonitor aggiungerà altre informazioni in un secondo tempo, ad esempio categoria, una breve descrizione del gTLD, una valutazione dei rischi, analogie con altre applicazioni e fornitore della infrastruttura.

Secondo quanto stabilito dall’ICANN per il nuovo programma gTLD, il titolare dei diritti che individua un problema con una richiesta può presentare le proprie osservazioni o obiezioni formali alla ICANN. Le osservazioni presentate entro i primi 60 giorni verranno esaminate da alcuni valutatori; si consiglia pertanto di agire con sollecitudine. MarkMonitor raccomanda alle società che utilizzano il processo gTLD di collaborare a stretto contatto con le rispettive associazioni di categoria per presentare obiezioni comuni nei casi in cui un concorrente abbia inoltrato domanda per un termine generico che intende utilizzare come TLD chiuso.

Prezzi e disponibilità
L’accesso al database di MarkMonitor è gratuito; visitare https://www.markmonitor.com/gtlddatabase . I clienti esistenti possono accedere a funzioni avanzate attraverso l’apposito portale di MarkMonitor.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *