Cerca nel blog

martedì 4 novembre 2014

Pisa. Surfer Juice, la frullateria dove quello che bevi fa bene




Cavalca l'onda della natura con Surfer Juice
A Pisa la frullateria dove quello che bevi fa bene

Si chiama Surfer Juice ed è la frullateria naturale che mancava a Pisa.
Se con l'arrivo dell'autunno non volete trovarvi impreparati e volete superare i malanni di stagione aumentando le difese immunitarie e risvegliando il vostro metabolismo, se volete migliorare l'aspetto della vostra pelle e fare una cura di bellezza senza andare in una spa, questo posto fa per voi. 

Qui si possono bere non solo degli ottimi frullati ma anche centrifugati preparati con frutta e verdura di stagione.


Pietro Pestarini, il giovane proprietario, ha dato al locale un nome che ammicca alle spiagge della California, dove la cultura del surf e della salute sono una vera e propria filosofia di vita. Dopo aver studiato come applicare il modello americano in Italia è tornato a Pisa, nella sua città natale, con l'ambizione di diffondere i principi del consumo consapevole di frutta e verdura. 

L'obiettivo è di superare il concetto che si tratta di ingredienti da assumere soprattutto in dieta e di esaltarne le proprietà nutritive e l'apporto energetico per affrontare periodi di stress, cambi di stagione o facilitare le funzioni dell'organismo.

Il locale, che offre posti a sedere sotto il loggiato della piazza, è arredato in stile californiano, con sedute e salottini in bambù, il bancone pieno di frutta in bella vista.

Il chioschetto di fronte all'ingresso è adibito a edicola con le riviste dedicate al surf e allo sport.

Le centrifughe sono le più richieste, sia a base di verdure che di frutta, mentre i frullati più bevuti sono quelli a base di succo di pompelmo o di arancia, ma è possibile prepararli anche con il latte di riso, il latte di soia e con latte parzialmente scremato senza dimenticare quindi vegetariani, vegani e intolleranti. Macedonie e insalate completano l'offerta di Surfer Juice per una pausa pranzo veloce, leggera e salutare.

Da settembre è partita la collaborazione con la dietista Diana Bottai, che ha studiato frullati e centrifughe equilibrati per ripartire dopo la pausa estiva, proponendo alternative vitaminiche e proteiche per chi vuole ricaricarsi prima o dopo l'attività fisica.


I preparati, in cui i frutti vengo calibrati tra di loro, assicurano un  giusto apporto di sostanze nutritive in base alle necessità del nostro corpo e permettono di concedersi un momento di benessere senza faticare e senza doversi recare in beauty farm. 

Surfer Juice collabora con le palestre pisane con promozioni e servizi dedicati agli iscritti.

Surfer Juice
Piazza Cairoli, 2
Orari: dal lunedì al mercoledì dalle 11 alle 19 e dal giovedì al sabato dalle 11 all'1
Chiusura domenica
Per info

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *