Cerca nel blog

lunedì 23 marzo 2015

Ottica Avanzi torna on air con una nuova campagna firmata da Gabriele Muccino


        


OTTICA AVANZI e OPTISSIMO IN TV CON IL NUOVO SPOT FIRMATO
stv DDB e GABRIELE MUCCINO

"Un secondo paio d'occhiali è più utile di quanto pensi" è il claim della nuova campagna partita domenica in TV, RADIO e WEB

Un giovane uomo davanti allo specchio del bagno dell'ufficio sta provando il discorso che a breve formulerà al suo capo. La partenza è in salita con frasi di circostanza, insicurezza e poca convinzione. Ma, una volta cambiato l'occhiale, si scopre più determinato e disinvolto, pronto a chiedere un aumento. E' questa, in sintesi, la sceneggiatura dello spot girato dal regista Gabriele Muccino che lancia la nuova promozione attiva nei negozi Avanzi e nei negozi Optissimo.

Lo spot TV, nei formati 30'' e 15", sviluppato con l'agenzia creativa stv DDB, è partito domenica 22 marzo sui circuiti Rai, Mediaset, La7 e SKY. La scelta del monologo, volutamente ironico, esplicita il legame emotivo con il paio di occhiali che si indossa e come quest'ultimo possa dare voce ai diversi volti della propria personalità. L'agenzia Media Italia, che ha curato la pianificazione, ha previsto successivamente una presenza sui canali digitali e radio delle più importanti emittenti nazionali.

La promozione "Secondo occhiale a 1€" offre ai clienti un beneficio rilevante: investire in un primo occhiale da vista completo di lenti e, aggiungendo solo 1€, riceverne un secondo paio dello stesso valore. Il cliente potrà regalarsi l'occhiale dei suoi sogni e il secondo gli sarà regalato da Avanzi e Optissimo.

Un vero invito al pubblico a prendersi cura di sé, dei propri occhi e permettersi per una volta di non dover scegliere per forza. L'intento, infatti, è quello di poter avere due occhiali dello stesso valore per esprimere al meglio le sfaccettature del proprio carattere e sentirsi a proprio agio nelle diverse situazioni della vita quotidiana. La scelta di Gabriele Muccino consente di raccontare in modo vero, intimo ed efficace le emozioni di cui viviamo e alla base anche delle nostre scelte di acquisto.

Sotto la direzione creativa di Aurelio Tortelli, Executive Creative Director stv DDB, hanno lavorato per la TV il copy Mara Mincolelli e l'art Marco Giovannoli; per il web il copy Ferdinando Guadalupi e l'art Chiara Simoncelli, agli spot radio il copy Renata De Rosa.


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *