Cerca nel blog

venerdì 10 luglio 2015

Marketing Formativo? E' boom in Italia

Grande successo per l'innovativo sistema di Marketing che trasforma utenti Facebook in Clienti per il tuo business.
Il marketing tradizionale non è più in grado di aiutare imprenditori e professionisti a raggiungere un numero di clienti sufficienti a tenere in piedi il proprio business.
Da qui nasce il Marketing Formativo. Si tratta di un Sistema di Marketing con cui un’azienda può trasformare i contatti freddi in clienti FAN, formandoli al valore dei propri prodotti/servizi e all’unicità del proprio business.
Tutti sanno che la vendita porta a porta o le telefonate a freddo non funzionano più e hanno costi molto elevati per l'impresa. Per questo un sistema di marketing online, interamente automatizzato, che prende contatti freddi e li educa a ciò che vendiamo fa davvero la differenza.
Ma dove nasce il Marketing Formativo? Ce lo spiega Giacomo Bruno, Presidente di Bruno Editore e fondatore di The Social Millionaire, il primo sistema di Marketing Formativo che ci sia in Italia.
"Nel 2002 ho portato gli ebook per la formazione in Italia e ho distribuito più di 1.000.000 di copie online." - spiega Giacomo Bruno - "E quello che ho scoperto è che i nostri ebook formavano le persone fino a renderle FAN di quello specifico argomento. In pratica i nostri libri formavano le persone e le portavano a volerne sapere sempre di più."
Così si è scoperto che la formazione era un vero e proprio strumento di marketing da utilizzare in azienda. E funziona in tutti i settori, perchè indipendentemente dalla categoria, siamo tutti nello stesso business: il marketing formativo.
Hai un negozio? Devi spiegare ai tuoi clienti cosa fai e perchè quello che vendi è migliore o diverso dagli altri.
Hai un ristorante? Devi spiegare in cosa sei unico e in cosa ti differenzi rispetto agli altri 100 ristoranti di zona.
Sei un professionista? Devi spiegare perchè le persone si devono rivolgere a te invece che ai tuoi colleghi.
Sei un imprenditore? Stessa cosa. E così via per tutti coloro che hanno in mano una qualsiasi forma di business.
"Il nostro progetto The Social Millionaire ti aiuta esattamente in questo scopo." - spiega Giacomo Bruno - "Se hai bisogno di un flusso costante di clienti, allora hai bisogno di un sistema di marketing formativo che ti aiuta a canalizzare questi contatti e farli diventare tuoi clienti."
Per saperne di più puoi scaricare 3 video gratuiti dal blog:
Marketing Formativo

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *