Cerca nel blog
venerdì 10 luglio 2015
Marketing Formativo? E' boom in Italia
Il marketing tradizionale non è più in grado di aiutare imprenditori e professionisti a raggiungere un numero di clienti sufficienti a tenere in piedi il proprio business.
Da qui nasce il Marketing Formativo. Si tratta di un Sistema di Marketing con cui un’azienda può trasformare i contatti freddi in clienti FAN, formandoli al valore dei propri prodotti/servizi e all’unicità del proprio business.
Tutti sanno che la vendita porta a porta o le telefonate a freddo non funzionano più e hanno costi molto elevati per l'impresa. Per questo un sistema di marketing online, interamente automatizzato, che prende contatti freddi e li educa a ciò che vendiamo fa davvero la differenza.
Ma dove nasce il Marketing Formativo? Ce lo spiega Giacomo Bruno, Presidente di Bruno Editore e fondatore di The Social Millionaire, il primo sistema di Marketing Formativo che ci sia in Italia.
"Nel 2002 ho portato gli ebook per la formazione in Italia e ho distribuito più di 1.000.000 di copie online." - spiega Giacomo Bruno - "E quello che ho scoperto è che i nostri ebook formavano le persone fino a renderle FAN di quello specifico argomento. In pratica i nostri libri formavano le persone e le portavano a volerne sapere sempre di più."
Così si è scoperto che la formazione era un vero e proprio strumento di marketing da utilizzare in azienda. E funziona in tutti i settori, perchè indipendentemente dalla categoria, siamo tutti nello stesso business: il marketing formativo.
Hai un negozio? Devi spiegare ai tuoi clienti cosa fai e perchè quello che vendi è migliore o diverso dagli altri.
Hai un ristorante? Devi spiegare in cosa sei unico e in cosa ti differenzi rispetto agli altri 100 ristoranti di zona.
Sei un professionista? Devi spiegare perchè le persone si devono rivolgere a te invece che ai tuoi colleghi.
Sei un imprenditore? Stessa cosa. E così via per tutti coloro che hanno in mano una qualsiasi forma di business.
"Il nostro progetto The Social Millionaire ti aiuta esattamente in questo scopo." - spiega Giacomo Bruno - "Se hai bisogno di un flusso costante di clienti, allora hai bisogno di un sistema di marketing formativo che ti aiuta a canalizzare questi contatti e farli diventare tuoi clienti."
Per saperne di più puoi scaricare 3 video gratuiti dal blog:
Marketing Formativo
Disclaimer
Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.
Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.
Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.
Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).
Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.
L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.
Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.
Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.
Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.
Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.



Nessun commento:
Posta un commento