Cerca nel blog

mercoledì 8 luglio 2015

O-I firma le nuove bottiglie personalizzate a km 0 dei vini "Cantine di Ora" di Schenk Italia

O-I PARTNER DI SCHENK ITALIA: PRIME BOTTIGLIE PERSONALIZZATE  A KM 0 PER I VINI "CANTINE DI ORA"

 

Milano, 8 luglio 2015 – O-I (Owens–Illinois), azienda leader nell'ideazione, progettazione e realizzazione di imballaggi in vetro, insieme a Schenk Italia SpA presenta le nuove borgognotte personalizzate per i vini a marchio "Cantine di Ora".

La storica cantina Schenk, oggi una tra le maggiori aziende vinicole dello scenario italiano, ha deciso di sviluppare una linea di alta gamma di vini veronesi e ha scelto un packaging personalizzato ed elegante firmato O-I.

Si tratta di una bottiglia personalizzata con il marchio "Cantine di Ora", di colore Uvag e del peso di 750g, prodotta a kilometro zero nello stabilimento di Mezzocorona (TN) in Trentino Alto Adige.  

L'intera gamma dei vini "Cantine di Ora" veronesi è confezionata con le nuove borgognotte. Nel dettaglio è possibile trovare questi quattro vini: Rosso Veneto IGT, Corvina Verona IGT, Valpolicella Superiore DOC Ripasso, Amarone della Valpolicella DOCG.  

«Negli ultimi anni l'elemento territorialità contraddistingue le scelte di packaging dei nostri clienti - ha dichiarato Giovanni Saudati, Sales Director O-I Italy. Studiamo insieme le migliori soluzioni che rendano distintivo il loro prodotto, contribuendo ad aumentare la loro competitività nazionale e globale. Per le Cantine Schenk Italia, nostro cliente da molti anni, abbiamo realizzato una bottiglia personalizzata a Km zero prodotta nel nostro stabilimento di eccellenza di Mezzocorona. Siamo un'azienda globale che pensa locale e ci impegniamo ad interpretare le necessità di marketing dell'azienda e le modalità più efficaci per trasmettere i valori che la caratterizzano».

«Seguendo la vocazione del territorio Veneto al confine con il Trentino Alto Adige, ideale per produrre vini di qualità, abbiamo sviluppato una linea di alta gamma composta da quattro vini veronesi con il marchio "Cantine di Ora" – ha dichiarato Daniele Simoni, Amministratore Delegato Schenk Italia SpA. Per questi prodotti abbiamo scelto un packaging elegante ed esclusivo, chiedendo al nostro partner O-I, la personalizzazione delle bottiglie borgognotte, ideali per raccontare bene il territorio da cui provengono le uve e i vitigni veronesi e della val d'Adige. Crediamo che anche il packaging trasmetta i valori dei nostri vini e della nostra cantina e per questo, anche con le nostre bottiglie, vogliamo raccontare la storia della nostra tradizione e dei territori di appartenenza dei nostri vini».

Questa linea di vini veronesi di qualità a marchio "Cantine di Ora" è disponibile nel canale Ho. re. ca e nella distribuzione specializzata.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *