Cerca nel blog

mercoledì 8 luglio 2015

Vino: panel Business Strategies su consumatore cinese al 38° Congresso Mondiale Oiv

(Firenze, 8 luglio 2015). Un progetto di ricerca sul processo di sensibilizzazione e formazione del consumatore cinese. È questo il contributo di Business Strategies al 38° Congresso Mondiale della Vigna e del Vino iniziato ieri a Mainz (Germania). L'intervento di Alessandro Trotta, ricercatore dell'azienda italiana leader nell'internazionalizzazione del vino, è previsto l'8 luglio nel corso del panel economico all'assise mondiale di Oiv quest'anno dedicata a 'Progresso e Responsabilità'.

"Da diversi anni – ha detto la Ceo di Business Strategies, Silvana Ballotta - la società porta avanti una costante ricerca scientifica frutto della collaborazione incrociata con partner chiave del mercato vinicolo cinese e realtà accademiche italiane. La ricerca che presenteremo – ha concluso Ballotta - evidenzia la necessità sempre più stretta per il nostro vino di instaurare con il mercato cinese un rapporto più semplificato, una fusione da raggiungere attraverso pochi punti chiave, in grado di rappresentare due società da sempre reciprocamente affascinate".

La fiorentina Business Strategies, 'professional trainer' sui mercati internazionali di circa 400 griffe enologiche italiane, è da tempo impegnata sulle principali piazze mondiali e su quella cinese in particolare, dove oltre ad avere una sede (a Shanghai) vanta importanti accordi in esclusiva con società e media locali del settore, impegnati nella crescita del prodotto vino nel Paese del Dragone.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *