Cerca nel blog

mercoledì 13 aprile 2016

Helvar sponsor tecnico di EASY HOUSE L’innovativo sistema costruttivo a componenti modulari

Easy House – sistema costruttivo a componenti modulari - è stato scelto tra i progetti espositivi della XXI Esposizione Internazionale della Triennale di Milano '21st Century. 

Design After Design' grazie al suo concept innovativo che permette di coniugare alte prestazioni energetiche e strutturali con un abbattimento dei costi e dei tempi di esecuzione. 

Helvar, da sempre attenta a temi come il risparmio energetico e l'integrazione di sistemi, ha da subito sposato il progetto che fino al 12 giugno animerà il Cortile della Magnolia dell'Accademia di Brera a Milano. 

Per l'occasione sarà visibile e percorribile, sia all'esterno che all'interno, un modulo dimostrativo Easy House rifinito con materiali innovativi a elevate prestazioni energetiche, per cui Helvar ha fornito un sensore che permette la modulazione tra luce calda e fredda all'interno dello spazio. 

Il sistema Easy House, brevettato dall'ing. arch. Armando Coppola, vuole rinnovare i sistemi costruttivi tradizionali proponendosi come valida alternativa a questi. 

Easy House si basa sull'utilizzo di blocchi modulari cavi e leggeri che si adattano ad ogni contesto climatico e ambientale e possono essere montati a secco grazie a un sistema a incastro che produce un involucro completamente autoportante. 

Inoltre l'utilizzo di materiali di ultima generazione integrati alle nanotecnologie, garantisce prestazioni termo-igrometriche elevate, unite a requisiti di leggerezza e facilità di assemblaggio.

"Siamo lieti di essere partner di un progetto altamente innovativo come Easy House, in occasione della XXI Triennale di Milano" - afferma il dr. Roberto Rota Amministratore Delegato di Helvar Italia - "La ricerca costante di Helvar nel campo dello Smart Lighting va sempre più nella direzione dell'integrazione dei sistemi ed è importante confrontarsi e crescere insieme a realtà che condividono la nostra stessa progettualità e propongono soluzioni ad alto risparmio energetico e dotate delle più avanzate tecnologie domotiche". 

www.helvar.com           www.easyhousesystem.com

A questo link è disponibile un video di presentazione di Easy House:
www.youtube.com/watch?v=Ex8ZcBMfQAM 


In foto il modulo dimostrativo esposto all'Accademia di Brera.




--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *