Cerca nel blog

giovedì 3 novembre 2016

Premio Internazionale Ernesto Illy 2016 |Il riconoscimento “Best of the Best” va al caffè etiope di Ahmed Legesse


NEW YORK, 3 novembre 2016 – illycaffè, l'azienda triestina marca leader nel segmento del caffè di alta qualità, ha presentato martedì 1° novembre il 1° Premio Internazionale Ernesto Illy alla Delegates Dining Room delle Nazioni Unite. 

Con questo premio, illycaffè riconosce l'impegno dei coltivatori di caffè a favore della qualità e della sostenibilità, sottolineando l'importanza di lavorare insieme a loro, mano nella mano, per continuare a perseguire il sogno dell'azienda di offrire il caffè migliore al mondo.

Il laboratorio di qualità della illy di Trieste ha individuato, tra i raccolti della stagione 2015/2016, i 3 migliori lotti di caffè provenienti dai 9 Paesi produttori di caffè più rappresentativi del blend unico illy. 

Quest'anno i Paesi sono stati Brasile, Colombia, Costa Rica, El Salvador, Etiopia, Guatemala, Honduras, India e Nicaragua. Una giuria interna ha poi selezionato il caffè che, tra i 3 migliori lotti, rappresenta il migliore di ogni Paese.
I caffè prodotti dai 9 Paesi vincitori sono stati degustati, nelle varie preparazioni, da una giuria internazionale indipendente che ha scelto il "Best of the Best" tra i caffè dei raccolti della stagione 2015/2016.
La giuria – guidata dall'autore Mark Pendergrast e dal Direttore Qualità illy David Brussa, e composta da Peter Giuliano (Direttore della SCAA), Kerri Goodman (Editore), Corby Kummer (Giornalista), Grace Hightower (Filantropa), Suvir Saran, Viki Geunes e Luigi Taglienti (Chef stellati Michelin), Maria Loi (Chef, ristoratrice e Greek Food Ambassador), Adolfo Henrique Vieira Ferreira (Presidente della Brazil Specialty Coffee Association) – ha conferito all'etiope Ahmed Legesse il Premio Internazionale Ernesto Illy.



--
www.CorrieredelWeb.it

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *

Follow by Email