Cerca nel blog

giovedì 3 novembre 2016

Si avvicina Sparkle 2017, la più grande degustazione di bollicine italiane targata Cucina&Vini

Roma, sabato 3 dicembre 2016
Hotel Westin Excelsior,
via Vittorio Veneto 125 dalle ore 16.00 alle 22.00

SI PREPARANO I CALICI PER SPARKLE DAY 2017 DI CUCINA & VINI, LA PIÙ GRANDE DEGUSTAZIONE DI BOLLICINE ITALIANE

Presentazione Di Sparkle 2017, 15a Innovativa Edizione Della Guida


Si avvicina il giorno più spumeggiante dell'anno. Sabato 3 dicembre 2016, a Roma, andrà in scena lo Sparkle Day 2017. L'attesissima manifestazione, unica nel suo genere e ormai di rito, che vede protagonisti i migliori spumanti secchi d'Italia. Per l'occasione, le eleganti sale dell'Hotel Westin Excelsior - in via Vittorio Veneto 125 – ospiteranno oltre 70 aziende provenienti da ogni angolo della Penisola, per un totale di circa 350 etichette in degustazione.

L'evento è figlio dell'unica guida italiana dedicata esclusivamente al mondo delle bollicine: "Sparkle 2017", edita, per il quindicesimo anno consecutivo, dalla storica rivista di enogastronomia Cucina&Vini. E la cui presentazione avverrà, come di consueto, in apertura di manifestazione.

"Era il 2002 quando proponemmo la prima edizione della nostra guida Sparkle, allora Bere Spumante – dichiara Francesco D'Agostino, direttore di Cucina & Vini - Dal 2002 ad oggi sono passati ben 15 anni, e in questo lasso di tempo molte cose sono cambiate. Il vino spumante secco italiano allora era un prodotto di nicchia, con pochi veri amatori e noi abbiamo dato visibilità a quel mondo che stava per esplodere, contro ogni previsione. Oggi il consumo in Italia è cresciuto enormemente e le bollicine hanno trovato spazio sulle tavole di tutti. In questo contesto anche il nostro contributo deve evolvere e allora, affinché possa essere veramente per tutti, abbiamo deciso di rendere la guida gratuita".

Molte le novità dell'edizione 2017 della guida che avrà un piglio decisamente più divulgativo, sui contenuti, sui numeri e sull'accessibilità. Conterrà infatti tutti i dati relativi a ogni vino, l'etichetta, la valutazione, l'abbinamento e un commento; in più ci sarà un QRcode che inquadrato con uno smartphone o con un tablet rinvierà al sito web di Cucina & Vini, dove il consumatore appassionato troverà la degustazione dettagliata del vino, quella da sempre pubblicata sul cartaceo. Insomma, una foliazione ridotta ma completa di tutte le informazioni necessarie.

Il pubblico interessato potrà entrare in possesso della guida cartacea, fino a esaurimento scorte (al momento previste in ventiquattromila copie, con una tendenza a un'ulteriore crescita), in tre distinti momenti di incontro con la redazione (lo stesso 3 dicembre 2016 all'­Hotel Excelsior di via Veneto; ad aprile durante il Vinitaly 2017, presso lo spazio espositivo di Cucina & Vini; e in concomitanza dell'evento estivo Bererosa 2017, dedicato a vini e spumanti rosati, che si terra nella prima settimana di luglio) o ovviamente richiedendone la spedizione. Inoltre un gruppo selezionato di operatori del settore (ristoratori, enotecari, food&beverage manager, addetti ai lavori) riceverà al proprio indirizzo copia della guida.

Una vera e propria rivoluzione dunque, sia sul piano strettamente editoriale ma anche per ciò che concerne l'utente finale, il lettore, perché il prodotto cartaceo sarà consultato da molti passando da mezzo di comunicazione di nicchia a prodotto divulgativo, risultando tra l'altro molto più agile e leggero. Fermo restando la possibilità di consultare "la versione completa" on-line.

Sparkle Day 2017
Sabato 3 dicembre 2016
Hotel Westin Excelsior in Via Vittorio Veneto, 125 - Roma
Presentazione guida Sparkle: ore 14,30 ( per stampa e addetti ai lavori )
Ingresso al pubblico dalle ore 16.00 alle ore 22.00
Costo ingresso: € 15 ( include calice e sacca porta bicchiere )
Ridotto per sommelier: € 10 ( previa esibizione tessera associativa)

Per Info
Cucina & Vini
Via Nino Martoglio, 43 - 00137 Roma
Tel: 06/98872584
Info: Valentina Venturato

Tel. 06.98872584
venturato@cucinaevini.it
--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *