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mercoledì 8 novembre 2017

Analisi SEMrush: fashion: i 25 siti dove gli italiani fanno shopping


Risultati immagini per e commerce fashion
Il mercato online del fashion in Italia cresce del 15-20% all’anno. 

Il contributo del Fashion nel mercato ecommerce è secondo solo a quello di Informatica ed Elettronica. 

Il marketing software SEMrush ha condotto una ricerca per scoprire quali sono i 25 siti dove gli italiani fanno shopping online.

Quali sono gli e-commerce leader per visibilità nella ricerca organica? 

Zalando, con un grande distacco, è il numero uno per visibilità nella ricerca organica, dimostrando la sua leadership nel segmento della moda. 

H&M è il numero due nell'elenco, Yoox è terzo, seguito da Zara, Adidas e Asos

 Il traffico dalla ricerca organica rende i siti di e-commerce meno dipendenti dai budget pubblicitari, ma richiede tanto lavoro nell’ottimizzazione per il motore di ricerca.

La ricerca prova che il traffico a pagamento è ancora una delle migliori fonti per attirare persone sul proprio sito. 

In questa categoria al primo posto è ancora Zalando, gli altri tre leader sono Yoox, Adidas, Privalia, Asos e Bonprix.

Un altro fattore importante che è stato rivelato dalla ricerca è che il 60% del traffico per fashion e-commerce, sia organico che a pagamento, viene ancora dal desktop.

Ecco sono i primi 25 siti di e-commerce di moda basati sul traffico:
1.   zalando.it
2.   privalia.com
3.   yoox.com
4.   asos.com
5.   bonprix.it
6.   hm.com
7.   zara.com
8.   rosegal.com
9.   supremenewyork.com
10.  adidas.it
11.  lesara.it
12.  spartoo.it
13.  ovs.it
14.  teetee.eu
15.  kiabi.it
16.  stileo.it
17.  bershka.com
18.  guess.eu
19.  gucci.com
20.  mando.com
21.  laredoute.it
22.  intimissimi.com
23.  spreadshirt.it
24.  qwertee.com
25.  stylight.it


Nota tecnica
SEMrush ha analizzato le fonti di traffico e ha scoperto che il 42,5% del traffico non a pagamento dei primi 25 siti di e-commerce è il traffico diretto. Questo sembra logico perché è il risultato della conoscenza della marca.

Un'altra importante fonte di traffico per questi siti e-commerce è la ricerca organica, da cui viene il 34% del traffico mensile. Il traffico dai referral è la terza fonte, portando il 6,9% del traffico ai siti web. Solo il 7% del traffico viene dai canali social media.

Per quanto riguarda le richieste con le parole "comprare" e "comprare online" nel settore dell'abbigliamento la maggior parte delle persone cerca su Google vestiti, scarpe e borse.





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