Cerca nel blog

lunedì 27 novembre 2017

RS Components sostiene Ambionics, per aiutare la diffusione della tecnologia di arti bionici per bambini e neonati

 
RS Components sostiene Ambionics, per aiutare la diffusione della tecnologia di arti bionici per bambini e neonati

RS supporta la tecnologia all'avanguardia affiancando la start up innovativa nello sviluppo di arti bionici


RS Components, distributore globale di prodotti di elettronica e manutenzione, nell'ambito della campagna "for the inspired" ha supportato l'innovativa start-up Ambionics, il cui obiettivo è mettere a disposizione arti funzionali con tecnologia idraulica per i bambini di tutto il mondo che ne hanno bisogno. Il fondatore di questa start up, Ben Ryan, ha infatti sviluppato un arto idraulico funzionante per suo figlio, reduce da un'amputazione.

RS ha fornito il filamento per la stampa 3D necessario per lo sviluppo del prototipo di un arto dopo che Ben, non trovando un'opzione soddisfacente tra gli arti disponibili per bambini e neonati, decise di abbandonare la sua carriera di insegnante per dedicarsi totalmente allo sviluppo di un braccio nuovo per il figlio Sol, che perse l'arto poco dopo la nascita. Ben, al fine di garantire a tutti i bambini che vivono situazioni simili a Sol l'accesso alla tecnologia, ha fondato Ambionics, grazie anche al crowdfunding sostenuto da RS che ha sponsorizzato la versione di prova presso 20 famiglie in tutto il mondo.

L'impresa di Ben è stata documentata da un video della serie "Portrait of an Inventor" prodotto da RS. Alison Hutchings, Assistant Global Category Manager per la stampa 3D di RS ha commentato: "Ho visto la commovente storia di Ben al notiziario e ho capito che RS avrebbe potuto aiutarlo. Lo abbiamo contattato tramite LinkedIn e iniziato da lì la nostra collaborazione. Siamo stati ispirati dalla sua motivazione e dal suo coraggio, spinti principalmente dal fatto che non avesse alcun background di progettazione. Abbiamo deciso così di sostenere Ambionics".

Prosegue Hutchings: "Mettendo a disposizione di Ben il filamento per la stampa 3D gli abbiamo permesso di concentrarsi sul progetto senza restrizioni legate a costi di produzione. Il progetto ha già destato grande interesse, raggiungendo la cifra di 23.000£ tramite il crowdfunding che ha come obiettivo di raccogliere 150.000£. È un progetto davvero nobile e siamo particolarmente orgogliosi di esserne sostenitori".

Ben Ryan ha affermato: "Sono felice dei progressi che stiamo facendo nello sviluppo e nei test degli arti Ambionics, tutto questo è stato possibile solamente grazie ai sostenitori del progetto, RS per primo. Le opzioni per bambini e neonati che hanno perso gli arti sono veramente ingombranti, con un livello di tecnologia non adeguato per quelli sotto i tre o quattro anni, inoltre la maggior parte degli arti non è esteticamente gradevole. Il mio scopo, attraverso Ambionics, è di aiutare i bambini di tutto il mondo a scegliere e a continuare a usare protesi fino all'età adulta. È essenziale offrire al più presto possibile al bambino una funzionalità sicura senza parti di piccole dimensioni o batterie."

Sostenendo il progetto di Ambionics, RS rafforza la sua nuova posizione quale brand 'for the inspired' che celebra i risultati dei propri clienti e fornitori. Dimostra, inoltre, che RS sostiene l'innovazione, promuove le opportunità del futuro e abilita le idee per trasformarle in realtà.

Per ulteriori informazioni su Ambionics, o per supportare il progetto visitate il loro sito.

Nessun commento:

Posta un commento

Follow by Email

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *