Cerca nel blog

lunedì 6 novembre 2017

Zero emissioni. Nissan traina la mobilità elettrica. - CorrieredelWeb.it


NEI PRIMI DIECI MESI DEL 2017 VENDITE NISSAN COMPLESSIVE A +12,8% RISPETTO ALLO STESSO PERIODO DEL 2016. 

CRESCITA SUPERIORE ALL’ 8,1% REGISTRATO DAL MERCATO.

RESI NOTI I DATI SULLE VENDITE DI OTTOBRE DI NISSAN IN ITALIA


• Qashqai stabilmente nella Top Ten dei diesel, dei Crossover e del segmento C in Italia

• Nissan si conferma leader nei veicoli elettrici in Italia nel periodo gennaio-ottobre

Capena 6 novembre - Primi dieci mesi del 2017 positivi per Nissan in Italia. Da gennaio a ottobre infatti i volumi di vendita di autovetture e veicoli commerciali sono in crescita del 12,8% rispetto allo stesso periodo del 2016, attestandosi ad una quota del 3,28% sul totale con 60.493 veicoli venduti

Una crescita superiore a quella media del mercato nel periodo che è pari al 8,1%.

Tra i prodotti vincenti Nissan Qashqai che rimane stabile nella top ten dei diesel, dei Crossover e del segmento C e che, se si considerano i primi dieci mesi del 2017, ha fatto registrare un incremento del 10,98% nelle vendite rispetto allo stesso periodo dello scorso anno, attestandosi al secondo posto nel segmento dei crossover.

A ottobre Nissan ha venduto un totale di 5.164 veicoli divisi tra 4.484 autovetture e 680 veicoli commerciali. La quota di mercato complessiva è del 2,91%, di cui il 2,84% relativo al mercato delle autovetture, così suddiviso: vendite a privati 2,8%, vendite ad aziende per il 1,4% e ai noleggi per il 4,6%. Nel settore dei veicoli commerciali, la quota di mercato Nissan è del 3,45%.

Leadership nelle zero emissioni in Italia confermata per Nissan con la LEAF che rimane al primo posto assoluto nel mercato dei veicoli elettrici sia nei primi dieci mesi del 2017, con un totale di 452 unità (+21% rispetto allo stesso periodo del 2016), sia nel mese di ottobre dove l’incremento rispetto a settembre 2017 è del 124%, nonostante il nuovo modello sia atteso in Italia nei primi mesi del 2018.


###

Nissan Motor Co., Ltd.
Nissan è un produttore globale di veicoli che offre una gamma completa di oltre 60 modelli commercializzati con i marchi Nissan, Infiniti e Datsun. 

Nell’anno fiscale 2016 la Casa automobilistica ha venduto 5,63 milioni di veicoli, generando un fatturato di 11,72 trilioni di yen. Nissan progetta, costruisce e commercializza il veicolo 100% elettrico più venduto al mondo nella storia, la Nissan LEAF. 

Il quartier generale Nissan di Yokohama, Giappone, gestisce le operazioni in sei regioni: Asia & Oceania; Africa, Medio Oriente & India; Cina; Europa; America Latina e Nord America. 

Nissan, con 247.500 dipendenti in tutto il mondo, è partner dal 1999 della Casa automobilistica francese Renault e nel 2016 ha acquisito una partecipazione del 34% in Mitsubishi Motors. La partnership Renault-Nissan-Mitsubishi è attualmente la più grande del settore automotive e conta vendite complessive annue pari a quasi 10 milioni di unità.


Copyright © CorrieredelWeb.it 

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *