Corriere del Web

Cerca nel blog

mercoledì 29 novembre 2017

RS Components inserisce a catalogo i connettori per applicazioni medicali MediSpec di Molex

RS Components inserisce a catalogo i connettori per applicazioni medicali MediSpec di Molex 

Oltre ad ampliare l'offerta RS di prodotti industriali e per automazione, i nuovi connettori circolari offrono alle applicazioni medicali prestazioni elevate in termini di connettività a un prezzo competitivo

RS Components, distributore globale di prodotti di elettronica e manutenzione, ha annunciato la disponibilità della serie Molex di connettori maschio MediSpec™ MPC (Medical Plastic Circular) per montaggio su cavo e a pannello, in grado di soddisfare i rigorosi requisiti dei dispositivi medicali.

I connettori MediSpec, che vanno ad ampliare il già vasto assortimento di prodotti industriali e per automazione disponibili da RS, sono perfetti per diverse applicazioni medicali tra cui: prodotti per studi dentistici, dispositivi monouso quali sensori e cateteri, elettrofisiologia, imaging, monitoraggio pazienti, attrezzature chirurgiche e sistemi di telemedicina per il monitoraggio a distanza dei pazienti. Le prestazioni elevate rendono questa serie adatta anche per altri settori e applicazioni, tra cui strumenti di misura, avionica, strumentazione, acquisizione dati e dispositivi per l'intrattenimento.

Il sistema di interconnessione dal design personalizzabile MediSpec MPC Molex offre, a un prezzo competitivo, un'eccellente alternativa ai tradizionali connettori circolari per uso medicale. Una caratteristica importante di questi connettori circolari è il leggero corpo in plastica, realizzato in PPSU per uso medicale, in grado di resistere ai processi di sterilizzazione utilizzati nel settore sanitario, come l'ossido di etilene, i raggi gamma, diversi agenti chimici e l'autoclave.

I connettori circolari MediSpec sono disponibili con due diametri: D1 che accetta fino a 8 pin e D2 che accetta fino a 17 pin. I connettori in plastica sono dotati di un meccanismo di accoppiamento push-pull di facile utilizzo, con un manicotto di bloccaggio che garantisce un accoppiamento rapido, semplice e sicuro. Il fermo di bloccaggio fornisce forze di disaccoppiamento di 50 N min per la versione D1 e di 85 N min per la versione D2.

L'interfaccia di contatto e i pin sono sigillati in fabbrica per garantire una barriera protettiva contro la polvere e l'umidità in tutti gli ambienti, comprese le sedi pin non popolate. Il numero di pin e la capacità di carico selezionabili consentono la massima flessibilità nell'utilizzo dei contatti ed evitano lo spreco di pin. I contatti stampati e modellati dei connettori MediSpec offrono un'interfaccia elettrica affidabile, ottime prestazioni elettriche, bassa resistenza dei contatti e la capacità di resistere a 10.000 cicli di accoppiamento. Sono disponibili anche versioni monouso con corpi in policarbonato.

La serie Molex di connettori circolari MediSpec™ MPC è disponibile da RS nelle regioni EMEA e Asia Pacifico.

Nessun commento:

Posta un commento

Follow by Email

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *