Milano, 7 novembre 2017. Phonetica S.p.A., azienda italiana da 20 anni leader nelle relazioni "Human to Human", ha annunciato ufficialmente al World Business Forum Milano (7 e 8 novembre), organizzato dal WOBI, una importante evoluzione: la nascita di una nuova struttura societaria, 100% italiana, primo atto del Piano Industriale 2020.
Leader nel mondo del business process outsourcing, Phonetica S.p.A. ha deciso di rinnovare la propria struttura corporate, creando il nuovo Gruppo INGO, a cui faranno capo tre società: Phonetica S.r.l., che rafforza la propria focalizzazione nella gestione delle relazioni in outsourcing, Intoowit S.r.l., technology solution provider, Tessa S.r.l., società di relation design e Oppplà, la nuova business unit dedicata ai nuovi processi di vendita multicanale. Un bundle unico nel mercato dei servizi.
Il Gruppo si presenta al mercato per proporre un'offerta d'eccellenza nella gestione innovativa dei processi di relazione delle aziende, posizionandosi sempre come "a part of your company", per realizzare progetti che si integrino armonicamente nei processi dei clienti.
"È un nuovo capitolo della storia di Phonetica, intrapreso per costruire il futuro attraverso i valori in cui crediamo", ha affermato Marco Durante, fino ad oggi CEO di Phonetica e che da oggi assumerà la carica di CEO del Gruppo INGO S.p.A. "La nostra organizzazione è sana e solida, le nostre competenze si continuano ad arricchire; le aziende che si affidano a noi ci stanno dando fiducia nel continuare sulla strada del valore. La crescita conseguita in questi anni e l'impegno verso tutte le persone che collaborano con noi ci motiva a guardare avanti e ad abbracciare nuove sfide per mantenere la nostra competitività e il nostro posizionamento sul mercato. Da oggi nasce quindi un Gruppo che vuole proporre al mercato un'offerta d'eccellenza nella gestione dei processi di relazione delle aziende", ha concluso Marco Durante.
INGO S.p.A., la capogruppo, nasce dalla ventennale esperienza di Phonetica nel mercato italiano della gestione delle relazioni "Human to Human". Attraverso le specializzazioni di competenze e processi delle società del Gruppo, INGO sarà in grado di fornire un'offerta unica sul mercato attraverso soluzioni integrate: dai servizi cross channel di contact center, allo sviluppo di software e soluzioni digitali IOT, fino ai percorsi consulenziali per esprimere il massimo del potenziale relazionale delle aziende.
È stato lo speaker d'eccezione Nicholas Negroponte - cofondatore del Massachusetts Institute of Technology Media Lab e punto di riferimento mondiale per quanto riguarda l'innovazione e la visione del futuro - a lanciare INGO durante il suo speech al World Business Forum Milano, organizzato da Wobi – World of Business Ideas.
"In questo momento di grande evoluzione tecnologica, è nostro obiettivo accompagnare le aziende nell'innovazione delle loro relazioni con servizi, prodotti e percorsi di empowerment di eccellenza" ha dichiarato Marco Durante, CEO di INGO, che ha proseguito "Sono orgoglioso della presenza odierna di Nicholas Negroponte all'annuncio ufficiale della nascita di INGO S.p.A., una delle persone che grazie al suo libro 'Being Digital' ha ispirato 20 anni fa il mio percorso imprenditoriale e ancora oggi è fonte di grande motivazione per continuare ad innovare", ha concluso M. Durante.
"Siamo onorati di avere come partner al World Business Forum un'azienda che innova e si rinnova, mantenendo come valori cardine proprio le "persone" e "il bene comune", ha dichiarato Ana Mazzeo, Business Development Director Europe di WOBI. "È proprio di questo che si è parlato quest'anno al World Business Forum, dove il tema centrale è l'"humanification of technology".
Il board alla guida del Gruppo vede i soci Marco Durante confermare il proprio ruolo di CEO e Beppe Durante di Vice President Innovation. Martino Carrera ricoprirà la carica di nuovo Managing Director e Board Member di INGO S.p.A.
Silvia Parmigiani è Founder e CEO di Tessa S.r.l e Board Member di INGO S.p.A. A completare il board di INGO S.p.A anche il Professor Ferdinando G. Alberti, dell'Università LIUC di Castellanza.
Alla guida di Phonetica S.r.l come Chief Operating Officer ci sarà Andrea Piatti, già manager della società, mentre per Intoowit S.r.l. il ruolo sarà ricoperto da Christian Orlandi, che dal 2016 era alla guida di Phonetica Lab.
Focus sulle nuove società del Gruppo INGO S.p.A.:
Phonetica S.r.l., partecipata al 100% da INGO S.p.A., è il contact center cross channel che offre servizi in ambito di business process outsourcing, capitalizzando l'esperienza di quasi 20 anni nel settore della gestione delle relazioni "Human to Human". Il suo posizionamento etico continuerà a distinguerlna nel panorama italiano del BPO, grazie agli investimenti sul talento e la formazione delle persone e sulla qualità made in Italy dei suoi servizi.
Intoowit S.r.l., partecipata al 100% da INGO S.p.A., è il technology solution provider che migliora e semplifica i processi di customer relation, un'infrastruttura IT d'eccellenza che si rinnova grazie alle experties maturate negli anni da Phonetica Lab, centro di tecnologia e innovazione di Phonetica. Intraprende il proprio viaggio di crescita sul mercato come partner di riferimento per soluzioni di service tecnologico cloud based, capitalizzando e innovando la propria offerta tecnologica: applicazioni e soluzioni SAAS, kiosk di video relazione brevettati, servizi di business automation e di IT operations come disaster recovery, business continuity e Contro Room (SPOC, NOC e SOC).
Tessa S.r.l., partecipata da INGO S.p.A. al 60% e al 40% da un socio privato, è la società di design delle relazioni: un nuovo modo di fare formazione e consulenza alle aziende. Tessa studia, analizza, elabora, realizza interventi e progetti per lo sviluppo del capitale relazionale delle aziende. Supporta la crescita e l'evoluzione di comportamenti e processi di relazione verso una maggiore consapevolezza e responsabilizzazione, che potenziano efficacia e benessere. Capitalizza e valorizza le esperienze e le competenze maturate negli anni da Phonetica nella gestione di processi e gruppi di lavoro complessi. La profonda conoscenza della realtà imprenditoriale e delle family company ha specializzato le competenze in questa tipologia di imprese, così caratterizzante il nostro sistema paese. Il suo valore distintivo è la capacità di costruire giorno dopo giorno un tessuto relazionale equilibrato.
Oppplà è la business unit specializzata nei servizi di vendita e promozione diretta cross channel. Nasce all'interno di Phonetica per poi affermarsi autonomamente nel tempo e distinguersi come partner per lo sviluppo in outsourcing di canali di vendita e di servizi a valore aggiunto.
INGO S.p.A
Dall'esperienza di Phonetica, da 20 anni leader in Italia nel settore delle relazioni human to human, nasce INGO S.p.A., il nuovo Gruppo d'eccellenza dedicato allo sviluppo del business nel settore servizi e nella gestione innovativa dei processi di relazione. Un bundle unico nel mercato dei servizi.
Dai servizi di contact center cross canale, allo sviluppo di software e digital solutions "human technology", ai percorsi consulenziali per esprimere il potenziale relazionale delle aziende. Grazie alla specializzazione di competenze e processi, ogni società parte del Gruppo INGO è in grado di soddisfare le specifiche esigenze di ogni mercato, creando nuovo valore nelle relazioni integrandosi facilmente nei progetti più evoluti e complessi.
Nessun commento:
Posta un commento