Cerca nel blog

giovedì 2 novembre 2017

Marketing. Sodexo: technical partner al World Business Forum

WORLD BUSINESS FORUM, SODEXO PROTAGONISTA COME TECHNICAL PARTNER DEL SUMMIT ECONOMICO INTERNAZIONALE


In occasione del summit internazionale in programma il 7 e l'8 novembre a Milano, Sodexo Benefits&Rewards Services sarà protagonista come technical partner dell'evento che quest'anno avrà come tema centrale la "Humanification", con l'obiettivo di umanizzare il lavoro e la tecnologia. 

Presso lo stand di Sodexo, un team composto da consulenti e una disegnatrice simuleranno per i partecipanti il piano di welfare ideale, dove le persone sono al centro, con l'obiettivo di creare valore migliorando concretamente la qualità della vita.

In un contesto economico in cui le persone rivestono un ruolo sempre più centrale all'interno delle aziende, dove tecnologia e digitalizzazione hanno messo a disposizione gli strumenti necessari per aumentare la produttività e l'efficienza delle risorse, si rende sempre più necessaria un'azione integrata da parte di realtà produttive e grandi imprese per "umanizzare" l'economia e il lavoro attraverso piani welfare che pongano finalmente l'attenzione sulle persone e sulle loro necessità, più che al mero processo produttivo, mettendole al centro dell'intero meccanismo economico. In questa era della 

"Humanification", tema centrale dell'edizione 2017 del World Business Forum che si terrà il 7 e l'8 novembre a Milano presso il MiCo, le grandi realtà nei servizi del welfare come Sodexo, leader mondiale nei servizi di qualità della vita, diventano le vere protagoniste dello sviluppo del lavoro, dell'economia e dell'organizzazione aziendale. Un ruolo che la divisione Benefits&Rewards Services della multinazionale ha deciso di ricoprire appieno diventando technical partner del summit economico internazionale tra i più importanti.

"Come protagonisti del welfare in Italia, crediamo che la humanification debba trasformare le aziende in luoghi in cui il lavoro venga abbinato alla ricerca della soddisfazione dei lavoratori, mediante un'offerta sempre più variegata e ricca che metta al centro le persone e le esigenze della popolazione aziendale – spiega Sergio Satriano, CEO di Sodexo Benefits&Rewards Services – Il tema portante dell'edizione 2017 del World Business Forum risulta quindi perfetto per comunicare il nostro progetto per le aziende, ovvero rappresentare il partner a 360° e aggregatore qualificato di servizi welfare, per pianificare insieme un piano flessibile in base alle esigenze dell'azienda e dei suoi dipendenti. Avremo inoltre il piacere di ospitare al nostro evento privato Chris McChesney, Global Practice Leader of Execution per FranklinCovey, una delle figure più autorevoli nel mondo dell'execution, che ci darà la sua visione della humanification applicata ai contesti lavorativi in relazione al welfare e alle strutture aziendali perché, come lui sostiene «sono due cose su cui un leader può incidere nel momento in cui bisogna produrre i risultati: la strategia e l'abilità di eseguire tale strategia»".

Nel corso della manifestazione, all'interno del proprio stand situato nell'area espositiva, Sodexo darà inoltre la possibilità al pubblico di ottenere una consulenza denominata Welfare Discovery e simulare, insieme ad un esperto Sodexo, la costruzione di un progetto welfare flessibile in grado di migliorare concretamente la qualità della vita dei dipendenti attraverso l'implementazione di un piano integrato di benefit, dove ancora una volta le persone sono al centro, incrementando la motivazione dei collaboratori e il livello delle performance. Ma non è tutto: una disegnatrice realizzerà una sintesi grafica dei concetti chiave emersi durante le consulenze, pensati per essere utilizzati come reminder una volta tornati in azienda.

"Una nuova concezione del welfare – conclude Sergio Satriano – che parte dai reali bisogni delle persone, finalmente al centro del progetto. Sodexo infatti da anni ha puntato sulla digitalizzazione dei servizi come ulteriore chiave per concretizzare al meglio l'offerta rendendola dinamica e flessibile sulle nuove necessità ed esperienze d'uso dei nostri consumatori. Più attenzione all'individuo, alla sua autonomia non solo decisionale ma anche operativa nel fruire come, quando e con chi vuole dei nostri servizi. Il consumatore diventa il vero protagonista dell'esperienza d'uso e ancora una volta il tema dell'humanification è ricorrente: l'individuo è al centro!".


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *