Cerca nel blog

giovedì 30 novembre 2017

Electrocomponents raggiunge il traguardo di un miliardo di sterline di vendite online


Electrocomponents raggiunge il traguardo di un miliardo di sterline di vendite online

Un passo che rafforza la leadership B2B del Gruppo nel digitale.

Electrocomponents plc, di cui fa parte RS Components, distributore globale di prodotti di elettronica e manutenzione, ha appena superato la soglia simbolica di un miliardo di sterline di vendite online annuali. Questo importante traguardo è stato raggiunto grazie al continuo investimento della società nell'innovazione digitale che la conferma come una delle più grandi aziende di settore del Regno Unito nel campo dell'e-commerce.

Negli ultimi anni, la società ha implementato un programma di marketing efficace e completo, apportando migliaia di miglioramenti ai propri siti web, molti dei quali derivano dal feedback dei clienti e dal loro comportamento online. Grazie a questo investimento è stato possibile aumentare il traffico web e rendere le pagine più veloci e più facili da usare, garantendo ai clienti un'esperienza online di alto livello. Un esempio dei miglioramenti introdotti sono 60.000 termini di ricerca aggiornati, la pulizia e l'introduzione di 5 milioni di attributi dei prodotti, l'aggiunta di oltre 120.000 tra immagini, schede tecniche e nuovi video. A tutto questo si affianca il sito DesignSpark che offre risorse di progettazione online e strumenti scaricabili gratuitamente, costantemente aggiornati, e vanta oltre mezzo milione di iscritti alla community.

Il digitale è al centro della strategia di Electrocomponents e dei suoi marchi RS Components e Allied Electronics. Distributore da catalogo sin dal 1937, RS è stata in grado di evolvere e trasformare il proprio modello di business dopo il lancio del suo primo sito web, nel Regno Unito nel 1998 e in Francia nel 1999. Oggi il Gruppo ha 60 siti online in tutto il mondo con circa 10 milioni di visite al mese. Anche il digitale ha contribuito alla crescita dei ricavi, mentre le vendite online sono quadruplicate nell'ultimo decennio, raggiungendo i 246 milioni di sterline nel 2007.

Lindsley Ruth, CEO di Electrocomponents, ha dichiarato: "Questo è un passo importante per noi, una tappa che consolida la nostra posizione come forza globale nel mondo del B2B digitale. Siamo in continua evoluzione per essere sempre all'avanguardia sul mercato, adattandoci costantemente alle esigenze dei nostri clienti - questo è ciò che rende RS così unica nel nostro settore. Rimanendo focalizzati sull'innovazione digitale e con un aggiornamento costante, diventeremo la prima scelta dei nostri clienti, fornitori e dipendenti".

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *