ART GALLERY
sostiene e partecipa alla prima edizione del Festival dell'Arte Contemporanea di Faenza "Futuro Presente Present continuos".
Byblos Art Gallery, sostiene e partecipa alla prima edizione del Festival dell'arte Contemporanea Futuro presente Present continuos che si terrà a Faenza nelle giornate del 23, 24 e 25 maggio 2008. La Manifestazione nasce per offrire una visuale completa sul sistema dell'arte contemporanea internazionale tramite eventi, tavole rotonde, convegni, workshop, a cui parteciperanno rappresentanti dei più importanti musei, fondazioni, gallerie, imprenditori e giornalisti che operano nel settore.(www.festivalartecontemporanea.it)
Il Festival dell'Arte Contemporanea realizzerà interessanti discussioni e confronti tra cui la tavola rotonda "Arte e Impresa".
Le imprese oggi intervengono in ambito artistico sempre più come operatori dotati di una precisa strategia culturale.
La tavola rotonda offre una panoramica su alcune delle più interessanti e innovative esperienze italiane degli ultimi anni, approfondendo e raccontando le motivazioni che hanno portato alcuni esponenti dell'imprenditoria italiana a confrontarsi con il mondo dell'arte contemporanea.
Questa tavola rotonda vedrà, tra gli altri, la partecipazione di Masha Facchini, direttrice della Byblos Art Gallery nonché proprietaria del marchio Byblos e si terrà sabato 24 Maggio alle 15.00 nella piazza delle Marionelle.
Byblos anche in questa occasione ha voluto partecipare come partner sostenitore del Festival D'Arte Contemporanea di Faenza che sarà un momento unico di confronto tra esponenti del settore e pubblico.
Byblos, marchio d'eccellenza nel mondo della moda, è strettamente legato all'arte sia per quanto riguarda l'ispirazione all'interno delle sue collezioni, ma anche e soprattutto per la promozione dell'arte contemporanea, che si manifesta nella sinergia tra le sue tre anime MODA, ARTE E DESIGN attraverso:
· l' apertura del Byblos Art Hotel Villa Amistà, villa patrizia del XV Secolo, situata nel cuore della Valpolicella, a pochi chilometri da Verona, completamente restaurata in chiave contemporanea il cui design è stato curato da Alessandro Mendini. Concepito come una mostra permanente d'arte contemporanea, l'hotel raccoglie al suo interno le opere di artisti di fama internazionale come Vanessa Beecroft, Marc Quinn, Corrado Bonomi, Enrico De Paris, Loris Cecchini, Sandro Chia, Peter Halley, Damien Hirst, Robert Indiana, Anish Kapoor, Kimsooja, Sol LeWitt, Beatriz Millar, Begoña Montalban, Takashi Murakami, Luigi Ontani, Mimmo Paladino, Giulio Paolini, Patricia Piccinini, Arnaldo Pomodoro, Mimmo Rotella, Cindy Sherman, Sissi, David Tremlett, Giuliano Vangi e altri artisti in progress.
· Da questa esperienza, è nata l'idea di Byblos Casa, una linea di arredi di design rivisitando lo stile barocco con colori e tappezzerie contemporanee. Il suo preciso obbiettivo è quello di collegare lo stile Byblos della moda, con lo stile Byblos nell'arredo: in questo caso filtrato attraverso lo stile di Alessandro Mendini.
· Nel 2005 nel centro storico di Verona nasce la Byblos Art Gallery con il proposito di dare spazio a progetti di alto valore culturale che privilegino le forme e le tecniche espressive dell'avanguardia internazionale. Una living gallery di 600 mq, centro vivo di incontri e di scambio di idee tra artisti, curatori, collezionisti, personalità del settore ma anche neofiti. Nella Byblos Art Gallery è possibile trascorrere del tempo libero fra libri d'arte ed opere; lo spazio vuole divenire un punto di riferimento costante per il pubblico - che avrà la possibilità di avvicinarsi ad una maggiore comprensione dell'arte contemporanea.
Per informazioni contattare:
Press by Consolo produzioni & consulenza
Beatrice Pazi - Ilaria Rossi
tel. +39 02 34938090– 02 34938326
fax +39 02 34932551
Nessun commento:
Posta un commento