Cerca nel blog

venerdì 16 maggio 2008

Byblos Art Gallery: Festival Arte Contemporanea Faenza

Comunicato Stampa


BIBLOS
ART GALLERY

sostiene e partecipa alla prima edizione del Festival dell'Arte Contemporanea di Faenza "Futuro Presente Present continuos".

Byblos Art Gallery, sostiene e partecipa alla prima edizione del Festival dell'arte Contemporanea Futuro presente Present continuos che si terrà a Faenza nelle giornate del 23, 24 e 25 maggio 2008. La Manifestazione nasce per offrire una visuale completa sul sistema dell'arte contemporanea internazionale tramite eventi, tavole rotonde, convegni, workshop, a cui parteciperanno rappresentanti dei più importanti musei, fondazioni, gallerie, imprenditori e giornalisti che operano nel settore.(www.festivalartecontemporanea.it)

Il Festival dell'Arte Contemporanea realizzerà interessanti discussioni e confronti tra cui la tavola rotonda "Arte e Impresa".

Le imprese oggi intervengono in ambito artistico sempre più come operatori dotati di una precisa strategia culturale.

La tavola rotonda offre una panoramica su alcune delle più interessanti e innovative esperienze italiane degli ultimi anni, approfondendo e raccontando le motivazioni che hanno portato alcuni esponenti dell'imprenditoria italiana a confrontarsi con il mondo dell'arte contemporanea.

Questa tavola rotonda vedrà, tra gli altri, la partecipazione di Masha Facchini, direttrice della Byblos Art Gallery nonché proprietaria del marchio Byblos e si terrà sabato 24 Maggio alle 15.00 nella piazza delle Marionelle.

Byblos anche in questa occasione ha voluto partecipare come partner sostenitore del Festival D'Arte Contemporanea di Faenza che sarà un momento unico di confronto tra esponenti del settore e pubblico.

Byblos, marchio d'eccellenza nel mondo della moda, è strettamente legato all'arte sia per quanto riguarda l'ispirazione all'interno delle sue collezioni, ma anche e soprattutto per la promozione dell'arte contemporanea, che si manifesta nella sinergia tra le sue tre anime MODA, ARTE E DESIGN attraverso:

· l' apertura del Byblos Art Hotel Villa Amistà, villa patrizia del XV Secolo, situata nel cuore della Valpolicella, a pochi chilometri da Verona, completamente restaurata in chiave contemporanea il cui design è stato curato da Alessandro Mendini. Concepito come una mostra permanente d'arte contemporanea, l'hotel raccoglie al suo interno le opere di artisti di fama internazionale come Vanessa Beecroft, Marc Quinn, Corrado Bonomi, Enrico De Paris, Loris Cecchini, Sandro Chia, Peter Halley, Damien Hirst, Robert Indiana, Anish Kapoor, Kimsooja, Sol LeWitt, Beatriz Millar, Begoña Montalban, Takashi Murakami, Luigi Ontani, Mimmo Paladino, Giulio Paolini, Patricia Piccinini, Arnaldo Pomodoro, Mimmo Rotella, Cindy Sherman, Sissi, David Tremlett, Giuliano Vangi e altri artisti in progress.

· Da questa esperienza, è nata l'idea di Byblos Casa, una linea di arredi di design rivisitando lo stile barocco con colori e tappezzerie contemporanee. Il suo preciso obbiettivo è quello di collegare lo stile Byblos della moda, con lo stile Byblos nell'arredo: in questo caso filtrato attraverso lo stile di Alessandro Mendini.

· Nel 2005 nel centro storico di Verona nasce la Byblos Art Gallery con il proposito di dare spazio a progetti di alto valore culturale che privilegino le forme e le tecniche espressive dell'avanguardia internazionale. Una living gallery di 600 mq, centro vivo di incontri e di scambio di idee tra artisti, curatori, collezionisti, personalità del settore ma anche neofiti. Nella Byblos Art Gallery è possibile trascorrere del tempo libero fra libri d'arte ed opere; lo spazio vuole divenire un punto di riferimento costante per il pubblico - che avrà la possibilità di avvicinarsi ad una maggiore comprensione dell'arte contemporanea.

Per informazioni contattare:

Press by Consolo produzioni & consulenza

Beatrice Pazi - Ilaria Rossi

tel. +39 02 34938090– 02 34938326

fax +39 02 34932551

press@consoloproduzioni.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *