Cerca nel blog

mercoledì 16 novembre 2011

Governo Monti,al via !!


Con la proclamazione della lista dei ministri parte il nuovo governo tecnico “Monti”. Come preannunciato nessun politico nella lista dei nuovi ministri che nell’ordine saranno: Al ministero dell'Economia ad interim a Mario Monti; al ministero degli Esteri l’attuale ambasciatore Americano, Giulio Terzi di Sant'Agata; all'Interno Anna Maria Cancellieri; alla Giustizia Paola Severino; alla Difesa l'ammiraglio Di Paola; allo Sviluppo economico e alle Infrastrutture Corrado Passera; all'Agricoltura Mario Catania; ai Beni culturali Lorenzo Ornaghi ; all'Istruzione e alla Ricerca Francesco Profumo; al Welfare Elsa Fornero; all'Ambiente Corrado Clini. Sottosegretario alla presidenza del Consiglio sarà Antonio Catricalà. I ministri senza portafoglio sono : Fabrizio Barca alla Coesione territoriale, Andrea Riccardi all'Intergrazione e cooperazione, Piero Gnudi al Turismo ed allo Sport, Enzo Moavero agli Affari europei, Piero Giarda ai Rapporti con il parlamento. Una squadra che verrà presentata domani al senato e dopodomani alla Camera per la fiducia finale. I termini del mandato sono legati ad una stretta di bilancio che ad aprile dovrà rinnovare i 200 miliardi di buoni del tesoro in scadenza. Tra i punti che dovranno essere presi in considerazione,la patrimoniale,l’abolizione delle provincie. Certamente tra i nodi cardine del programma quello di fare cassa attraverso la vendita dei beni dello stato con la creazione di un’agenzia nazionale dedicata. Un modo questo per evitare,anche,il rinnovo dei buoni del tesoro e ridurre il debito pubblico. La causa di tutti i mali anche il costo della politica e la grande macchina burocratica dello stato ormai obsoleta e superata.

Di Maurizio Cirignotta

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *