Cerca nel sito

lunedì 4 luglio 2016

I TESSUTI KLOPMAN ANCORA IN PASSERELLA AD ALTAROMA

Aprono il tradizionale fashion show dell'Accademia Italiana di Moda Arte Design, in occasione di AltaRoma, tre abiti - scultura realizzati con i tessuti da lavoro di Klopman International.
Gli outfit creati dagli studenti nel corso del 2016 sul tema 'Materiali di moda' traggono ispirazione da un connubio fra moda, design e architettura del '900, e sono realizzati con il tessuto Concept, tra i più leggeri che la Klopman propone al mercato e generalmente utilizzato per camiceria, per servizi ospedalieri, ecc. Agli studenti del corso di Moda il merito di aver reinventato questi tessuti al fine di dimostrarne ancora una volta la grande versatilità e adattabilità.
La collaborazione fra Klopman e Accademia Italiana è stata avviata nel 2014 e prosegue in maniera proficua sottolineando l'impegno dell'azienda, leader nel settore dei tessuti per abiti da lavoro, nel sostenere la creatività dei giovani e nella valorizzazione dei nuovi talenti facendo sinergia fra scuola, industria e business, in un'ottica di responsabilità sociale d'impresa.
Oltre alla sfilata di fine corso, svoltasi a Firenze in primavera, e a Roma in luglio per AltaRoma, il progetto prevede anche la realizzazione di un calendario con foto sviluppate ad hoc dagli studenti del corso di fotografia dell'Accademia.
Il tema del calendario 2016 era stato 'Industrial Couture', il calendario 2017 sul tema 'Materiali di moda' sarà presentato il prossimo novembre.
Proprio per l'impegno nei confronti delle giovani promesse e l'attenzione al mondo della moda, Klopman ha ricevuto lo scorso 21 aprile a Firenze il Premio Piramide dell'Eccellenza consegnato al CEO Alfonso Marra.
Gli abiti Klopman che saliranno in passerella ad AltaRoma, evento clou della moda internazionale, sono stati ideati e confezionati utilizzando oltre ai tessuti generalmente utilizzati nei settori Protectivewear, Corporatewear e Workwear, un mix di materiali e il risultato è un interessante esempio di haute couture del terzo millennio.

Roma, Fashion show 
lunedì 11 luglio ore 19.00 
(Ex Dogana- Viale Dello Scalo S.Lorenzo 10).

www.klopman.com/it


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI