Cerca nel blog

lunedì 4 luglio 2016

I TESSUTI KLOPMAN ANCORA IN PASSERELLA AD ALTAROMA

Aprono il tradizionale fashion show dell'Accademia Italiana di Moda Arte Design, in occasione di AltaRoma, tre abiti - scultura realizzati con i tessuti da lavoro di Klopman International.
Gli outfit creati dagli studenti nel corso del 2016 sul tema 'Materiali di moda' traggono ispirazione da un connubio fra moda, design e architettura del '900, e sono realizzati con il tessuto Concept, tra i più leggeri che la Klopman propone al mercato e generalmente utilizzato per camiceria, per servizi ospedalieri, ecc. Agli studenti del corso di Moda il merito di aver reinventato questi tessuti al fine di dimostrarne ancora una volta la grande versatilità e adattabilità.
La collaborazione fra Klopman e Accademia Italiana è stata avviata nel 2014 e prosegue in maniera proficua sottolineando l'impegno dell'azienda, leader nel settore dei tessuti per abiti da lavoro, nel sostenere la creatività dei giovani e nella valorizzazione dei nuovi talenti facendo sinergia fra scuola, industria e business, in un'ottica di responsabilità sociale d'impresa.
Oltre alla sfilata di fine corso, svoltasi a Firenze in primavera, e a Roma in luglio per AltaRoma, il progetto prevede anche la realizzazione di un calendario con foto sviluppate ad hoc dagli studenti del corso di fotografia dell'Accademia.
Il tema del calendario 2016 era stato 'Industrial Couture', il calendario 2017 sul tema 'Materiali di moda' sarà presentato il prossimo novembre.
Proprio per l'impegno nei confronti delle giovani promesse e l'attenzione al mondo della moda, Klopman ha ricevuto lo scorso 21 aprile a Firenze il Premio Piramide dell'Eccellenza consegnato al CEO Alfonso Marra.
Gli abiti Klopman che saliranno in passerella ad AltaRoma, evento clou della moda internazionale, sono stati ideati e confezionati utilizzando oltre ai tessuti generalmente utilizzati nei settori Protectivewear, Corporatewear e Workwear, un mix di materiali e il risultato è un interessante esempio di haute couture del terzo millennio.

Roma, Fashion show 
lunedì 11 luglio ore 19.00 
(Ex Dogana- Viale Dello Scalo S.Lorenzo 10).

www.klopman.com/it


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *