La Neikos agenzia specializzata in tecnologie internet e sistemi informativi basati sul web, con due sedi, a Senigallia e Benevento, svilupperà il nuovo visual design del sito del Sistema informativo statistico della Regione Marche, il Sis.
La strategia di comunicazione ed il progetto creativo sono stati gli elementi vincenti della Neikos, che si è aggiudicata il concorso di idee.
Il Sis svolge un ruolo di notevole importanza perché fotografa il territorio, mettendo sotto la lente temi come la popolazione, il welfare, l’economia, la produttività, i consumi, i mutamenti sociali. Obiettivo principale del visual sarà realizzare un sito web che si pone come l’interlocutore ideale degli organi e degli uffici pubblici, ma nel contempo dialoga agevolmente con i cittadini, dagli operatori commerciali agli studenti, dai tecnici, agli appassionati di cifre.
Quindi la statistica raccontata nella sua doppia chiave di lettura: politica, per i grandi cambiamenti e sociale per capire i percorsi tracciati e quelli ancora da esplorare.
Perché se i principali protagonisti sono i numeri, l’approccio può anche essere facile e piacevole.
www.neikos.it
Nessun commento:
Posta un commento