I controller PWM PSR di Fairchild Semiconductor semplificano la progettazione dei sistemi LED High Brightness (HB)
L'ampia gamma di possibili livelli di corrente costante mantenuti con rigorosa precisione accresce la flessibilità progettuale dei LED HB in strisce
San Jose, California, 12 Maggio 2009- Fairchild Semiconductor (NYSE: FCS) risponde all'esigenza critica espressa dal settore dei sistemi LED (Light Emitting Diode) HB (High Brightness) con i propri controller PWM (Pulse-Width Modulation) PSR (Primary Side Regulation) che semplificano la progettazione, riducono l'ingombro sulla scheda e assicurano sostanziali benefici prestazionali.
Il dispositivo FSEZ1016A è un EZSWITCH™ che integra un controller PWM PSR con un MOSFET di potenza, mentre il dispositivo FAN100 è un controller PWM PSR.
Tale combinazione permette a questi controller di mantenere i più accurati livelli di corrente costante (CC, Constant Current) grazie alla tecnologia proprietaria integrata TRUECURRENT, unitamente ad un ottimo controllo della tensione di uscita (CV), senza necessità del feedback sul lato secondario. La capacità di mantenere rigorosamente costante la corrente nel carico con un'ampia gamma di tensioni di uscita permette al medesimo circuito di gestire un numero variabile di LED raggruppati in strisce aumentando la flessibilità del design, abbreviando il time-to-market e prolungando la vita operativa dei LED HB. L'alto livello d'integrazione permette a questi controller PWM PSR di risparmiare spazio su scheda (PCB).
I dispositivi FSEZ1016A e FAN100 incorporano una funzione "green-mode" proprietaria che effettua la modulazione off-time riducendo linearmente la frequenza PWM nelle condizioni di basso carico, minimizzando nel contempo il consumo in standby (potenza di standby in assenza di carico inferiore <0,15W) attraverso anche l'eliminazione di circuito feedback e componenti aggiuntivi sul lato secondario. Queste caratteristiche sono fondamentali per consentire agli alimentatori di rispettare le normative vigenti in materia di efficienza energetica. I controller PWM PSR offrono inoltre efficaci funzioni di protezione quali UVLO (Under-Voltage LockOut), OVP (Over Voltage Protection) e OTP (Over Temperature Protection).
I controller PWM PSR ampliano la ricca gamma di prodotti di potenza Fairchild per sistemi elettronici ad alta efficienza energetica. Tali prodotti massimizzano il risparmio energetico nei dispositivi, quali adattatori di corrente, alimentatori, dispositivi di alimentazione per d'illuminazione, computer, sistemi di controllo industriali ed elettrodomestici.
Prezzo: FAN100 0,28 dollari
FSEZ1016A 0,35 dollari
Disponibilità: campionatura disponibile immediatamente
Consegna: 12 settimane dall'ordine
Informazioni per il contatto:
Per contattare Fairchild Semiconductor in merito a questo prodotto è possibile visitare l'indirizzo http://www.fairchildsemi.com/cf/sales_contacts/.
Per informazioni riguardo altri prodotti, tool di progettazione e contatti commerciali è possibile visitare l'indirizzo http://www.fairchildsemi.com.
Nota: Datasheet in formato PDF sono disponibili ai seguenti indirizzi:
http://www.fairchildsemi.com/ds/FS/FSEZ1016A.pdf
http://www.fairchildsemi.com/ds/FA/FAN100.pdf
Fairchild Semiconductor
Fairchild Semiconductor (NYSE: FCS) è un leader globale nelle tecnologie di potenza discrete e analogiche che forniscono soluzioni ad alta efficienza per ogni genere di sistemi elettronici. Fairchild, “The Power Franchise”, si contraddistingue per le tecnologie al silicio e di packaging all'avanguardia, oltre che per l'expertise nei sistemi e nei processi produttivi. Nel 2007 Fairchild ha festeggiato contemporaneamente i 10 di vita come nuova società e i 50 di attività nel settore. Considerata come “il padre della Silicon Valley”, nel 1958 Fairchild ha sviluppato il transistor planare dando vita a un settore totalmente nuovo. Fairchild è un produttore di semiconduttori application-driven orientati alle soluzioni che, come Global Power Resource, mette a disposizione tool di progettazione online e centri di design in tutto il mondo. La società è raggiungibile sul Web all'indirizzo www.fairchildsemi.com.
Contatti Stampa:
Barbara
Seigradi
Tel. +39 02 54020230
barbara.lamalfa@seigradi.com/chiara.carobello@seigradi.com
Nella scelta del LED HB, il progettista deve prendere in considerazione diversi parametri. Uno di questi è l'emissione di luce a distanza di 1 metro e la tempistica del flash.
RispondiElimina