Cerca nel blog

martedì 12 maggio 2009

McAfee Inc. nomina Ferdinando Torazzi Regional director della sede Italiana


McAfee Inc. nomina Ferdinando Torazzi Regional director della sede Italiana

Milano, 12 maggio 2009 - McAfee Inc. (NYSE:MFE), la più grande azienda dedicata alla sicurezza a livello globale, annuncia oggi di aver nominato Ferdinando Torazzi regional director della propria sede Italiana. In questo ruolo, Torazzi guiderà la filiale italiana riportando direttamente a Ottavio Camponeschi, vicepresident Sud Europa, McAfee, Inc.

Ferdinando Torazzi porta alla guida di McAfee i 20 anni di esperienza acquisita nel settore tecnologico ricoprendo posizioni di responsabilità in particolare nelle vendite in organizzazioni IT di primo piano, e avrà la responsabilità delle attività di vendita e marketing e della gestione della rete di partner di McAfee in Italia. Continuerà inoltre a sviluppare le alleanze strategiche della società al fine di sviluppare ulteriormente i piani di crescita per questo Paese.

"E’ per me davvero entusiasmante la prospettiva di dirigere e continuare a far crescere McAfee Italia sia nella sua ossatura sia nella strategia, per affrontare con successo e nel modo più efficiente le sfide del prossimo futuro. Sono orgoglioso di poter continuare a dare il mio contributo affinché McAfee continui a posizionarsi chiaramente come leader nel mercato della sicurezza in Italia," ha dichiarato Ferdinando Torazzi. "Nei prossimi mesi la situazione economica continuerà a creare importanti sfide, in particolare sul fronte della sicurezza aziendale. Grazie al suo ampio portfolio e a una comprovata esperienza, McAfee è in grado di supportare al meglio i propri clienti nel mantenere la propria sicurezza in questo momento cruciale e nel prossimo futuro. Noi siamo fieri di offrire le nostre soluzioni di Intelligent Security insieme alla nostra capacità di offrire una drastica riduzione dei costi operativi e gestionali. McAfee è focalizzata nell’aiutare i propri clienti a indirizzare le problematiche di sicurezza fornendo le migliori e più avanzate soluzioni di sicurezza disponibili per soddisfare le loro esigenze.”

“Oggi più che mai, le aziende devono potersi concentrare sul proprio core business ma allo stesso tempo devono essere sicure di essere protette in modo responsabile e lungimirante contro eventuali attacchi e rischi di sicurezza. ll nostro approccio completo al Security Risk Management, protegge i dati e le applicazioni aziendali consentendo alle aziende di essere più forti e continuare a crescere," ha aggiunto Torazzi.

Torazzi ha una laurea in business administration presso l’Università Cattolica di Milano. Ha iniziato la sua carriera in Finsiel, per proseguirla in varie realtà di primo piano del settore informatico tra cui CGI Informatique, un’azienda IBM e Hewlett-Packard. Nel 1997 è entrato in BMC Software con il ruolo di Channel Manager, per poi essere promosso a quello di Sales Manager. Successivamente, nel 2000, è passato in Ariba come Sales Manager, prima di entrare in McAfee nel 2004.

“Ferdinando ha una solida conoscenza del mercato IT,sostenuta da una provata esperienza alla guida delle vendite enterprise di McAfee in Italia. Inoltre ha dimostrato la propria capacità di rafforzare le relazioni con clienti e partner strategici, e tali fattori combinati ne fanno la scelta ottimale per il ruolo di regional director di McAfee in Italia. Sono convinto che con Ferdinando alla guida delle attività italiane continueremo a crescere in questa regione, portando la solida offerta di soluzioni per la sicurezza di McAfee a un numero sempre maggiore di clienti italiani”, ha commentato Ottavio Camponeschi, vicepresident Sud Europa McAfee, Inc.

###

A proposito di McAfee, Inc.

Con sede principale a Santa Clara, California, McAfee Inc., è la principale azienda focalizzata sulle tecnologie di sicurezza. McAfee è costantemente impegnata nella lotta contro le più pericolose minacce alla sicurezza. L’azienda offre prodotti e servizi di sicurezza riconosciuti e proattivi che proteggono sistemi e reti in tutto il mondo, consentendo agli utenti di navigare ed effettuare acquisti sul web in modo sicuro. Grazie a un riconosciuto team di ricerca, McAfee crea soluzioni innovative che proteggono gli utenti consumer, aziende, pubblica amministrazione e service provider consentendo loro di essere conformi alle normative, proteggere i dati, evitare interruzioni delle attività, identificare le vulnerabilità e monitorare e migliorare costantemente la loro sicurezza.

Ulteriori informazioni sono disponibili su Internet all’indirizzo: www.mcafee.com

Per Informazioni:

Ufficio Stampa

McAfee, Inc.

Tel: 02/55.41.71

Fax: 02/55.41.79.00

Tania Acerbi, Benedetta Campana, Silvia Asperges

Prima Pagina Comunicazione

Tel: 02/76.11.83.01

Fax: 02/76.11.83.04

e-mail: tania@primapagina.it; benedetta@primapagina.it

silvia@primapagina.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *