Cerca nel blog

giovedì 7 maggio 2009

SNCF GROUP (Ferrovie Nazionali Francesi) SCEGLIE 3COM E BT PER MODERNIZZARE LA PROPRIA INFRASTRUTTURA LAN

Le soluzioni 3Com consentiranno alla compagnia francese di ridurre i costi di gestione, garantendo alte performance

 

Milano, 7 maggio 2009 - 3Com Corp. (Nasdaq: COMS), leader mondiale nella fornitura di soluzioni attive di networking, annuncia che il Gruppo SNCF (Société Nationale des Chemins de Fer Français – le ferrovie nazionali francesi) ha scelto le soluzioni di networking 3Com per aggiornare e integrare la propria infrastruttura LAN.

 

SNCF – numero uno in Europa per il trasporto e i servizi associati – adotterà un nuovo sistema per la videosorveglianza e l’emissione di biglietti. Il partner 3Com BT avrà il compito di installare una nuova infrastruttura di rete per l’erogazione di questi servizi.

SNCF prevede che questa innovativa soluzione la aiuterà a ridurre i costi di installazione e gestione, senza compromettere le performance della rete LAN. 

 

BT sta collaborando con i team IT di SNCF per integrare tutti gli apparati di rete e gli strumenti di controllo che consentiranno alla compagnia francese una gestione integrale della nuova infrastruttura.  BT provvederà anche all’organizzazione di training qualificati per i professionisti di SNCF che avranno in carico l’amministrazione della rete.

 

“Al termine del processo di selezione, abbiamo optato per quella soluzione che meglio rispondeva alle nostre esigenze tecniche ed economiche,” spiega Jean-Louis Millard, responsabile Telecomunicazioni in SNCF. “Scegliendo 3Com e BT, abbiamo modificato il nostro modo di guardare al futuro del nostro network e della nostra infrastruttura di telecomunicazione. Questa evoluzione ci consentirà di raggiungere la nostra priorità, ovvero maggior qualità del servizio.”

 

“Questo accordo di collaborazione incoraggia BT a perseguire il proprio obiettivo nel diventare un partner affidabile per aziende di grandi dimensioni che necessitano di innovative infrastrutture IT,” commenta Olivier Huart, Presidente di BT in Francia.”

 

”3Com ha chiaramente dimostrato che l’ampia gamma di prodotti offre un imbattibile rapporto prezzo/prestazione e un più veloce ritorno degli investimenti. Siamo convinti che le soluzioni 3Com aiuteranno SNCF a fornire servizi a valore aggiunto,” aggiunge Bernard Etchebarne Regional Sales Director, South Europe, 3Com.

 

 
 

Informazioni su SNCF

SNCF (Société Nationale des Chemins de Fer Français - ferrovie nazionali francesi) è un’azienda pubblica francese con sede a Parigi, che si occupa di servizi di trasporto passeggeri e merci, gestione delle infrastrutture ferroviarie di proprietà di RFF (Réseau Ferré de France). Ad oggi, conta circa 180 mila dipendenti. L’infrastruttura ferroviaria occupa una superficie di 32 mila Km, di cui 1.800 sono destinati all’alta velocità e 14.500 km ai treni elettrici. Ogni giorno vi viaggiano circa 14 mila treni.

 

Informazioni su BT

BT è il principale fornitore di servizi e soluzioni di comunicazione, attivo in 170 paesi. BT offre servizi di telecomunicazione a livello locale, nazionale e internazionale per clienti privati e aziende; servizi e prodotti Internet ad alte performance; servizi e prodotti per la convergenza fisso/mobile. BT si struttura in 4 divisioni: BT Global Services, Openreach, BT Retail e BT Wholesale. per il periodo conclusosi il 31 marzo 2008, il fatturato del Gruppo BT ammonta a 20.704 miliardi di sterline.

 

Informazioni su 3Com Corporation

3Com Corporation (NASDAQ:COMS) è una società leader a livello mondiale nella fornitura di soluzioni di networking per reti voce e dati sicure e convergenti per aziende di tutte le dimensioni. 3Com offre una vasta gamma di prodotti innovativi, supportati da un eccezionale servizio di vendita, assistenza e supporto che si distingue apportando valore aggiunto ai propri clienti. Grazie alla divisione TippingPoint, 3Com è annoverata come società leader nella fornitura di sistemi network-based di prevenzione delle intrusioni, in grado di garantire una protezione completa per le applicazioni, l’infrastruttura e le prestazioni.

3Com è proprietaria di H3C Technologies Co., Limited (H3C), fornitore di prodotti per l’ infrastruttura di rete con sede in Cina. H3C sviluppa e produce soluzioni innovative ed è ben radicata in uno dei mercati più dinamici del mondo.

Per ulteriori informazioni, visitare il sito Web all’indirizzo www.3com.it o la sezione Ufficio Stampa www.3com.it/pressbox.

 

                                                                                 

 

 

 

Per Informazioni:

Comunica con Simonetta

Simonetta Palmieri

palmieri@comunicaconsimonetta.it

Tel 02 36515574

www.comunicaconsimonetta.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *