La casa editrice elettronica Liber Iter ha voluto sostenere l'iniziativa del giornale telematico 'il Titolo' che, per festeggiare i risultati ottenuti, ha deciso di ringraziare i propri lettori con un omaggio. Il giornale ha in comune con la casa editrice la volontà di comunicare in modo diretto e onesto, puntando sull'informazione e la cultura. Per tanto non è stato difficile trovare un accordo per questa nuova iniziativa.
Il Titolo con la collaborazione della casa editrice Liber Iter, ha messo a disposizione al seguente indirizzo http://www.liberiter.it/?p=190. un omaggio per i propri lettori come ringraziamento per il riscontro ottenuto e per dare anticipazione di una minima parte dei vantaggi che verranno riservati agli utenti registrati.
Nella fattispecie l'omaggio consiste in un eBook, un libro elettronico segno del futuro dell'editoria. Un segno di rinnovamento come innovativo è lo stesso giornale on line che si avvale di un supporto tecnologico per trasmettere contenuti frutto dell'estro umano. Per promuovere questo concetto è stato scelto il poema 'Attraverso un vetro' del poeta Michele Cennamo, perché la poesia veicola con sé cultura e arte, estro artistico e sentimento, che sono lo scopo e l'obiettivo sia del giornale 'il Titolo' che della casa editrice Liber Iter.
La poesia come tutte le arti, musica, pittura ecc. soffre per il fenomeno che vede aumentare il numero degli aspiranti artisti e se da un lato emergono figure inaspettate di persone apparentemente senza la preparazione per poterlo fare, ma in grado di realizzare opere di altissimo livello, dall'altra si fanno avanti uno stuolo di narratori del proprio io che raccontano una crisi, una pena d'amore. Ma la poesia non è solo questo ed è per questo che la Liber Iter desidera promuovere quest'arte con una delle opere pubblicate che ritiene più rappresentative per questo scopo.
La poesia è arte e nasce dal cuore o anche da una crisi, dall'esaltazione dell'anima. E quindi cosa di meglio che un poema per riavvicinare le persone alla poesia, ma inserito nell'innovativo contesto dell'elettronica segno che se i supporti cambiano i contenuti restano, antichi come i sentimenti dell'uomo che continua e continuerà ad esprimersi utilizzando le molteplici opportunità che la lingua gli consente.
Nessun commento:
Posta un commento